È ufficiale. Ilaria D'Amico lascia la conduzione di ‘Sky Calcio Show'. L'indiscrezione che Fanpage.it aveva già anticipato lo scorso mese, è diventata concreta nel corso della presentazione dei palinsesti di Sky Sport. La quarantaquattrenne è pronta a dedicarsi a una nuova avventura televisiva. Ecco tutti i dettagli.

Ilaria D'Amico e l'addio a ‘Sky Calcio Show' dopo 15 anni

Ilaria D'Amico era al timone di ‘Sky Calcio Show' sin dal 2003. Nel corso di questi quindici anni si è occupata di raccontare i match di Serie A, con commenti pre e post partita. Ora è pronta a lanciarsi in una nuova avventura. Già noto il nome di colui che prenderà il posto di Lady Buffon. A sostituirla sarà il giornalista Alessandro Bonan. Il programma avrà inizio domenica 19 agosto, contestualmente alla prima giornata di campionato. In studio sarà presente anche Gianluca Di Marzio.

Ilaria D'Amico si occuperà della Champions League

Nel corso della presentazione dei palinsesti di SkySport è stato reso noto anche il destino di Ilaria D'Amico. Anche in questo caso, nessun colpo di scena. L'indiscrezione sui nuovi progetti che avrebbero interessato la giornalista, infatti, serpeggiava da giorni e oggi è stata ufficializzata. La quarantaquattrenne condurrà un programma dedicato alla Champions League. Ad affiancarla Alessandro Del Piero, Paolo Condò, Fabio Capello, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta e Gianluca Vialli.

Anna Billò racconterà l'Europa League

Ecco gli altri dettagli resi noti nel corso della conferenza stampa. Spetterà alla giornalista Anna Billò raccontare le partite di Europa League. Fabio Caressa, invece, condurrà ‘Sky Calcio Club'. Marco Cattaneo sarà al timone di ‘Sky Calcio Live'. Infine, spetterà a Federica Lodi occuparsi della Premier League.