video suggerito
video suggerito

Ilaria D’Amico in tv per gli Europei: “Se Gigi perde tornerà a casa solo e arrabbiato”

Ilaria D’Amico aveva lasciato Sky prima di partorire il suo Leopoldo Mattia. Compagna di Gigi Buffon, ora è tornata in tv per commentare gli Europei 2016. La conduttrice resterà al lavoro fino al 10 luglio, lontana dal suo compagno attualmente impegnato sul campo con gli Azzurri.
A cura di Noemi Sellitto
34 CONDIVISIONI
Immagine

Ilaria D'Amico è tornata all'attacco. Dopo la nascita del piccolo Leopoldo Mattia, la compagna di Gigi Buffon si è ripresa il suo posto in tv. Fino al 10 luglio, infatti, la conduttrice continuerà a parlare di calcio per Sky. Al timone di Sky Euro Show, la bella madrina dello sport sta seguendo in prima linea gli Europei di calcio attualmente in corso in Francia.

E tra i convocati della Nazionale c'è proprio il suo Gigi. Pur essendo lontani, in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni la D'Amico ha dichiarato di tifare per gli Azzurri e di non sperare assolutamente in una loro eliminazione dalla gara. Come ci ha tenuto a sottolineare: "Io lavoro comunque fino al 10 luglio, quindi se l’Italia esce, Gigi si ritrova a casa solo e arrabbiato".

Ilaria D'Amico: "La maternità è volata"

Aveva annunciato in diretta il suo arrivederci a Sky Calcio Show. Uno stop felice quello di Ilaria D'Amico, che si preparava ad abbracciare le gioie della maternità. Sono passati pochi mesi dalla nascita a gennaio del piccolo Leopoldo Mattia, ma la sua mamma si è rimessa subito in carreggiata. Da degna "signora del calcio" quale è, la giornalista e presentatrice ha fatto ritorno negli studi di Sky, stavolta per gli Europei di calcio.

Ma uno dei capitoli più importanti per lei è stato quello di avere un figlio dal suo Gigi Buffon, il secondo dopo il primogenito PietroTra domeniche al parco e senza calcio, la D'Amico si è data davvero da fare. Il suo ritorno sul piccolo schermo, però, l'ha resa ugualmente felice. In un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, ha affermato:

Era bello ritrovare i riti familiari che da tempo non assaporavo. Ma il tempo è volato, mi è sembrata una breve parentesi […].Un rientro alla grande a giudicare i risultati ma, cosa ancor più importante, un rientro in cui ho ritrovato tutta la coesione e lo spirito cameratesco del mio gruppo di lavoro.

A rendere il suo rientro nel mondo del calcio ancora più sereno, il momentaneo imbarazzo di trovarsi davanti alle telecamere a presentare anche il suo Buffon. Impegnato al momento nella Nazionale italiana, il calciatore è stato protagonista insieme alla D'Amico di un simpatico episodio. Nel corso della stessa intervista, infatti, la conduttrice ha raccontato:

Dopo Italia-Belgio quando lui è arrivato in collegamento l’ho presentato in automatico in modo molto professionale, dicendo ‘È arrivato il capitano della Nazionale’ e lui mi ha risposto ‘Ciao Ila’, come se fossimo a casa. Insomma, anche a noi viene un po’ da ridere.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views