99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Volo: i giovani tenori conquistano l’America e Jennifer Lopez

Il Volo, la band di giovani tenori nata nello show di Rai 1 “Ti Lascio una Canzone”, conquista gli Stati Uniti: il video della partecipazione ad American Idol con il brano “O sole mio” sta facendo il giro del mondo ed è già record di visite.
A cura di danilo cerminara
99 CONDIVISIONI
i tenori di ti lascio una canzone

Fanno sul serio. Chi, dopo la fortunatissima seconda edizione di Ti Lascio una Canzone, non avrebbe scommesso un soldo sulle facce da bravi ragazzi di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, dovrà ricredersi.

Parliamo de Il Volo, progetto discografico cucito addosso ai tre giovani tenori nientemeno che da Mr. Quando quando Tony Renis.

Un nome, quello della band, che mai avrebbe potuto essere più profetico: nel 2010 il primo viaggio in America per registrare, a sostegno dei terremotati di Haiti, We are the world 25, remake del celebre pezzo di Michael Jackson e Lionel Richie del 1985.

Da quel momento Piero, Ignazio e Gianluca si sono lanciati alla conquista dell'America. Qui, seguiti passo passo dal produttore Humberto Gatica (con lui hanno lavorato Madonna, Mariah Carey, Elton John, solo per fare qualche nome) hanno registrato il loro album d’esordio, che si chiama proprio come loro e che a poche ore dal lancio, il 17 maggio scorso, è schizzato direttamente al secondo posto della iTunes chart, superando pezzi da novanta come Justin Bibier, Rihanna e Britney Spears.

Nella patria dei teen idol, i Jonas Brothers della lirica come sono stati ribattezzati oltreoceano, sono piú che a loro agio nella nuova veste da superstar. E la tv non poteva non accorgersi di loro. Continue, in questi giorni, le ospitate in programmi con audience da capogiro come il Good Day LA della Fox il Tonight Show di Jay Leno sulla Nbc o l’Early Show sulla Cbs.

Proprio giovedí sera i teen-tenors sono stati ospiti d’onore del talent American Idol, dove davanti a oltre 30 milioni di telespettatori si sono esibiti nel loro arrangiamento pop di ‘O Sole Mio. Risultato? Scene di panico, stading ovation e una Jennifer Lopez (giudice del programma) letteralmente entusiasta.

La lista degli show che li vuole ospiti si allunga di minuto in minuto e pare che siano arrivate proposte anche da David Letterman e Ellen Degeneres (re e regina del talk satirico made in Usa), dopo quella nostrana dei Wind Music Awards del 7 giugno, ai quali hanno già dato conferma di partecipazione.

Un po’ di emozione, ma senza esagerare. Davanti alle telecamere Piero, Ignazio e Gianluca di certo ci sanno stare, grazie anche ai tanti consigli che la loro madrina, Antonella Clerici, ha saputo dispensare.

Per lei un’eccezione dovranno farla, e a settembre quando Ti Lascio una Canzone varerà la sua quinta edizione dal Teatro delle Vittorie di Roma, i ragazzi troveranno di certo il modo per mettere da parte temporaneamente gli impegni promozionali e tornare a cantare lì dove tutto è cominciato.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views