video suggerito
video suggerito

Il video di Emanuele Filiberto che annuncia il ritorno dei Savoia era un lancio di The Crown 3

Il video con Emanuele Filiberto che aveva sollevato alcune polemiche per l’ambiguità di fondo era solo una trovata pubblicitaria nell’ambito della campagna di lancio della serie Tv Netflix The Crown 3, disponibile dal prossimo 17 novembre. Nella clip provocatoria l’erede dei Savoia preannunciava il ritorno dei reali in Italia.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio del ritorno dei Savoia con un messaggio di Emanuele Filiberto in Tv era per il lancio di una serie Tv. Il video che aveva sollevato alcune polemiche per l'ambiguità di fondo era solo una trovata pubblicitaria nell'ambito della campagna di lancio della serie Tv Netflix The Crown 3, disponibile dal prossimo 17 novembre.

La conferma di Netflix

Un'ipotesi, l'aggancio alla terza stagione della serie Netflix, che si era già fatta strada nelle scorse ore. A chiarire definitivamente la questione è proprio Netflix, che ha pubblicato un video sulle pagine social in cui Emanuele Filiberto si agghinda allo specchio con abiti nobiliari, prima che la clip stacchi su un'immagine della protagonista della serie Tv Netflix nei panni della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, sulla cui figura è incentrata The Crown. 

"Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale". Esordiva così il discendente dei Savoia, con parole e toni che ricordavano lontanamente quel "L'Italia è il paese che amo" che aprì alla "discesa in campo" di Silvio Berlusconi.

Il messaggio di Emanuele Filiberto

Il messaggio di Emanuele Filiberto era stato anticipato dallo stesso Filiberto su Twitter nel corso del pomeriggio, prima di diventare virale in poche ore, sollevando una certa perplessità. Questo il messaggio completo:

Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo fiducia oggi più che mai. In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I Reali stanno tornando.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views