Verissimo 2020/2021
13 Novembre 2021
18:51

Il video di Beyoncé che “copia” Lorella Cuccarini: “Rimase estasiata da un mio numero e si ispirò”

Nel 2010, Lorella Cuccarini eseguì una coreografia ideata da Luca Tommassini che l’anno successivo venne proposta in modo molto simile da Beyoncé. L’insegnante di Amici ne ha parlato a Verissimo.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Verissimo 2020/2021
 

Lorella Cuccarini si è raccontata in un'intervista rilasciata a Verissimo. L'insegnante della scuola di Amici è tornata con la mente a quanto accadde nel 2011, quando durante uno spettacolo Beyoncé portò sul palco un'esibizione decisamente molto simile a quella eseguita da Lorella. Cuccarini ha svelato a Silvia Toffanin tutti i retroscena di quella vicenda.

La coreografia di Beyoncé simile a quella di Lorella Cuccarini

Nel video trasmesso da Verissimo (vedi in alto, ndr), che mostra le due esibizioni a confronto, si può notare che sia Lorella Cuccarini nel 2010 che Beyoncé nel 2011 eseguono una coreografia, interagendo con forme geometriche e non, che compaiono sul muro alle loro spalle. Spesso l'illustrazione è la stessa, sebbene resa in modo diverso. Lorella Cuccarini ha commentato:

"Che soddisfazione. Quella è stata un'esperienza improvvisa. Noi facevamo questo numero all'interno de Il pianeta proibito, il musical che portavo in scena in quell'anno. Lo spettacolo era di Luca Tommassini. Luca aveva pensato questo numero veramente bellissimo, che poi ho avuto la fortuna di portare a Sanremo, grazie ad Antonella Clerici che mi ha invitato".

Come Beyoncé è venuta a sapere della performance di Lorella Cuccarini

La domanda che in molti potrebbero porsi è come abbia fatto Beyoncé a venire a sapere della performance di Lorella Cuccarini. L'insegnante di ballo di Amici lo ha spiegato nel salotto di Silvia Toffanin. Sarebbe stata la truccatrice a farle vedere il numero:

"Grazie a questa partecipazione a Sanremo, la truccatrice di Beyoncé ha fatto vedere questo filmato a Beyoncé che è rimasta estasiata, tanto che lo ha voluto poi fare l'anno successivo. So che fra l'altro aveva anche chiamato Tommassini per poterlo realizzare con lui, ma Luca in quel momento era impegnato e allora…non è che in America manchino le figure professionali per poter fare uno spettacolo di quel tipo, però l'idea che in qualche modo Beyoncé si sia ispirata a un mio numero, che avevamo costruito qui in Italia, devo dire che è stata una grandissima soddisfazione".

 
427 contenuti su questa storia
Anna Safroncik: "Ho riabbracciato mio padre fuggito da Kiev, il momento più bello della mia vita"
Anna Safroncik: "Ho riabbracciato mio padre fuggito da Kiev, il momento più bello della mia vita"
Manuel Bortuzzo: "Provo pietà per i miei aggressori. Lulù? Mi manca, sono innamorato di lei"
Manuel Bortuzzo: "Provo pietà per i miei aggressori. Lulù? Mi manca, sono innamorato di lei"
Me contro te, Luì e Sofì: "Ci sposiamo. La data del matrimonio? Tra un anno"
Me contro te, Luì e Sofì: "Ci sposiamo. La data del matrimonio? Tra un anno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni