video suggerito
video suggerito

Il vero JD di Scrubs dottore in trincea contro il coronavirus, Bill Lawrence: “Orgoglioso di lui”

Il creatore della serie ha raccontato che Jon Doris, suo vecchio amico del college alla cui vita è ispirato il protagonista della celebre sit-com, in questo momento dirige un ospedale a Los Angeles che si occupa di affrontare la guerra al virus globale: “Di notte si cambia i vestiti nel garage cercando di preservare i suoi figli dal virus ed è sposato con la “vera Elliot”.
A cura di Andrea Parrella
94 CONDIVISIONI
Immagine

Medici, persone qualunque in cui oggi, con il coronavirus che impazza e ci intimorisce, fatichiamo a non vedere dei veri e propri eroi. Una bella storia arriva dall'America e ce la regala Bill Lawrence, creatore di Scrubs, che ha raccontato la storia dell'amico che ha ispirato la figura di John Dorian, alias JD, protagonista della storica sit com (gli appassionati faranno bene a prepararsi a una leggera sensazione di nostalgia mista a commozione).

Chi è il vero JD

Si chiama Jon Doris ed è, ovviamente, un medico che dirige un ospedale a Los Angeles, in questi giorni impegnato a fronteggiare un'emergenza che ha già reso l'America il paese con il maggior numero di casi da Coronavirus al mondo. Lawrence ha racconta questa storia condividendo il tweet del vero JD, in cui racconta brevemente questi giorni difficili:

Questa è la persona cui mi sono ispirato per creare Scrubs, il mio miglior amico ai tempi del college. Adesso dirige un ospedale a Los Angeles (come farebbe JD) e sono orgoglioso di essergli amico. Di notte si cambia i vestiti nel garage cercando di preservare i suoi figli dal virus ed è sposato con la "vera Elliot".

Pierdante Piccioni, il dottore che ha ispirato la serie "Doc"

Dottori veri che ispirano personaggi di fantasia e che oggi combattono la minaccia globale del coronavirus. La storia di Jon Doris è, in fondo, anche quella di Pierdante Piccioni, medico oggi in trincea per combattere il virus, alla cui storia è ispirato "Doc – Nelle tue mani", serie Tv con Luca Argentero dall'incredibile successo di pubblico, che racconta la vicenda incredibile di Piccioni. Anni fa, nel 2013, in seguito a un incidente stradale il medico subì un'amnesia, risvegliandosi con la convinzione di essere in un giorno preciso del 2001, esattamente 12 anni prima. Una vicenda singolare che Piccioni ha raccontato in un'intervista a Fanpage.it e che, raccontata, rende ancor di più l'idea dell'anomalia vissuta da Pierdante Piccioni.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views