video suggerito
video suggerito

Il venerdì nero del terrorismo ha incollato gli italiani alla tv

Il venerdì nero degli attentanti in Francia e in Tunisia hanno letteralmente monopolizzato l’attenzione pubblica e consentito a Bruno Vespa con lo speciale Porta a Porta di primeggiare negli ascolti tv del venerdì sera.
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato un venerdì difficile in diverse parti del mondo. Prima l'attentato in un impianto di gas a Saint-Quentin-Fallavier, vicino a Lione, poi l'attentato in un resort turistico a Sousse nel golfo di Hammamet, che ha provocato l'uccisione di almeno 37 persone, delle quali cinque britannici. Una carneficina che ha sconvolto mezzo mondo in poche ore e ha previsto, com'è giusto che fosse, una cambio radicale dei palinsesti televisivi italiani. Lo speciale Porta a Porta condotto da Bruno Vespa ha primeggiato negli ascolti tv con il risultato di 2.369.000 telespettatori e uno share 12,08%. Sembra infatti che gli italiani non abbiamo voluto spostare l'attenzione su programmi di intrattenimento, intenzionati a comprendere meglio le dinamiche dei due orribili attentati che hanno colpito la Francia e la Tunisia.

In concomitanza, l'altra fetta ingente di telespettatori era sintonizzata su Canale5 per la consueta puntata di Segreti e Delitti, che ieri sera ha totalizzato 1.989.000 telespettatori con uno share del 12,17%. Al centro degli approfondimenti il caso Yara Gambirasio e quello di Elena Ceste, poi la presenza in studio della mamma di Veronica Panarello e l'intervento dell'avvocato della famiglia di Domenico Maurantonio, il ragazzo precipitato dalla finestra di un albergo durante una gita scolastica, morto in circostanze ancora ignote. La verità sul suo decesso sembra essere vicina dall'essere svelata, ha rivelato l'avvocato, interrotto ad un certo punto dalle voci dei genitori di alcuni compagni di scuola di Domenico, intenzionati a smentire alcune sue dichiarazioni e a prendere la piena difesa dei loro figli.

Le prime due puntate della serie Body of Proof su Rai2 hanno totalizzato 1.577.000 telespettatori (share del 7,12%) e 1689.000 (8,01%), mentre The Night Shift su Italia1, sempre con le prime due puntate trasmesse, ha registrato 1.047.000 telespettatori (share 4,75%) e 972.000 (4,60%). Il film Spy Game su Rete4 ha registrato 1.172.000 telespettatori (share 6,17%) e infine il basket di Rai3 con Grissin Bon Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari ha registrato 1.330.000 telespettatori con uno share del 6,41%.
.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views