17 Gennaio 2014
13:31

“Il Trono di Spade” sbarca su PS3 e PS4, lo annuncia la HBO

HBO GO, l’app per vedere i contenuti del network proprietario de “Il Trono di Spade” e “Boardwalk Empire”, sbarca su Playstation, ma si potrà utilizzare solo in America (per ora).
HBO GO, l'app per vedere i contenuti del network proprietario de "Il Trono di Spade" e "Boardwalk Empire", sbarca su Playstation, ma si potrà utilizzare solo in America (per ora).

La quarta stagione de "Il Trono di Spade" sarà disponibile anche in streaming e on demand sul Playstation stystem e, con la serie tratta dai romanzi fantasy di George R.R. Martin, sarà possibile vedere anche "Boardwalk Empire", "True Detective" e tutti i contenuti HBO. Lo ha ufficializzato il Ceo del network proprietario dell'avventura fantasy più seguita di questa prima parte di decennio, Richard Pleper, presentando l'applicazione HBO GO che sarà scaricabile attraverso Playstation Network, sia per Ps3, sia per Ps4.

Per fruire dei contenuti in diretta e on demand, è indispensabile aver sottoscritto un abbonamento via cavo o satellite con il network. L'accesso è disponibile solo per gli americani, dunque, ma alla luce dell'inchiesta recentemente aperta dall'Unione Europea circa il blocco dei contenuti dall'estero, non è escluso che nel futuro della pay-tv si possano aprire scenari imprevedibili, auspicando quindi che un abbonato HBO, possa fruire del suo contenuto in America come in Italia attraverso lo streaming on-demand.

In Italia, per ora, c'è solo Infinity. Mentre qualcuno aspetta l'arrivo di Netflix anche in Italia, come il Messia del "bungie watching", Mediaset arriva con il suo modello di video on domand anche sui sistemi Playstation. Il neonato "Mediaset Infinity" è infatti disponibile dalla sezione tv della dashboard di Ps3 e Ps4, scaricandolo come app. Il servizio è gratis per 14 giorni, poi si potrà decidere se usufruire o meno del servizio pagando 9,99 euro al mese.

"Il Trono di Spade" attrae il turismo in Irlanda nel Nord, ecco i luoghi più belli
Il Trono di Spade 4, cresce l'attesa con un nuovo trailer
Il Trono di Spade 4, cresce l'attesa con un nuovo trailer
Kristian Nairn de
Kristian Nairn de "Il Trono di Spade" è gay
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni