3 Giugno 2014
15:48

Il Trono di Spade choc, ma la Vipera e la Montagna restano “buoni amici”

(ATTENZIONE SPOILER) Non ci si è ancora ripresi dal terribile e brutale scontro tra Oberyn Martell e La Montagna visto nell’ottavo episodio de “Il Trono di Spade”, ma su instagram i due attori sono più che amici (e stanno bene).

ATTENZIONE: contiene SPOILER se non hai ancora visto l'ottavo episodio de "Il Trono di Spade".

Non ci siamo ancora ripresi dallo scontro brutale tra Oberyn Martell e La Montagna, ser Gregore Clegane, siamo rimasti ancora colpiti dall'efferatezza e dalla cattiveria, ormai arcinota, di George R.R. Martin nel tagliare fuori dalla storia i personaggi più apprezzati dal pubblico. Lo scontro tra i due è finito nel sangue, nel modo più truculento possibile, con il cranio della Vipera Rossa di Dorne schiacciato dalla forza bruta della Montagna, dopo un sorprendente incontro dominato lungo tutto il corso proprio da Oberyn che, roso dall'ira e dal desiderio di vendetta, si distrae proprio nel momento del colpo di grazia.

Pedro Pascal e Hafþór Júlíus Björnsson sono rispettivamente gli attori che interpretano Oberyn e La Montagna e, sul suo profilo instagram, l'attore cileno ha voluto tranquillizzare tutti postando una foto in coppia. Il mood non sbaglia: "Buds", ovvero compagni, buoni amici. La morte del suo personaggio ha scatenato delle vere e proprie crisi di panico in rete, ancora dure da metabolizzare, e se le "Nozze Rosse" della terza stagione erano ritenute come il momento più triste e scioccante dell'intera serie, la morte di Oberyn sposta sicuramente l'asticella verso l'alto. L'attore ha commentato così la sua uscita di scena:

Terribile, è vero, ti si spezza il cuore. Ho amato praticamente da subito il mio personaggio, mi ha aiutato ad interpretarlo. Lo trovo squisito ed anche molto onorevole, progressista e in generale è un tipo tosto, non soltanto perché ama scopare ogni cosa che respiri o si muova, ma perché in fondo ha una morale. Io mi identifico in questo ed è stata dura staccarmi dal mio personaggio.

Anche Lena Headey, che nella serie HBO interpreta la malefica Cersei, aveva anticipato in passato la morte del personaggio interpretato Pascal (i due nella vita reale sono fidanzati) con una foto dove mima la triste sequenza vista nel finale dell'ottavo episodio.

Il Trono di Spade 4x08: il duello tra Oberyn e la Montagna scuote i fan (VIDEO)
Il Trono di Spade 4x08: il duello tra Oberyn e la Montagna scuote i fan (VIDEO)
Il Trono di Spade 4,
Il Trono di Spade 4, "Re Joeffrey" guarda la "fine" con gli amici (SPOILER)
Il Trono di Spade - 4x08
Il Trono di Spade - 4x08 "The Mountain and the Viper", il combattimento finale (sub ita)
5.035 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni