3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il Trono di Spade” attrae il turismo in Irlanda nel Nord, ecco i luoghi più belli

L’Irlanda del Nord stringe accordi con la HBO, proprietaria dei diritti de “Il Trono di Spade”, per promuovere gli incantevoli luoghi naturali, che fanno da location alla serie, nel mondo.
3 CONDIVISIONI
Immagine

"L'inverno sta arrivando". Se siete tra i fan de "Il Trono di Spade", forse allora dovreste cominciare a progettare una settimana di ferie e andarvene in Irlanda del Nord sognando di gridare il motto come un vero Stark, tra le mura di GrandInverno. La serie targata HBO ha stretto un accordo con il governo nordirlandese per promuovere il paese nel mondo, visto che è stato quasi interamente girato nel paese della Gran Bretagna, ricco di strapiombi mozzafiato, castelli medievali a picco sul vuoto. Una manna dal ciello per il turismo della piccola naziona che il ministro Arlene Foster non vuole lasciarsi scappare.

I luoghi da visitare sono tanti e tutti diversi tra loro. Dal sito ufficiale potrete prendere tutte le informazioni necessarie ad un tour in Irlanda del Nord. C'è "Audley Field" dove Robb Stark ha tenuto il suo campo durante la dura battaglia con i Lannister oppure la misteriosa Cava di Pollnagollum, laddove Beric Dondarion è con la Fratellanza senza Vessilli. Imperdibili sono le bellezze presenti lungo tutta la Costa Nord, le montagne di Mourne e Ballintov e la pittoresca vallata di Pyke, dove potrete visitare le "Isole di Ferro", luogo dei tignosi Greyjoy.


Visualizza Games of Thrones locations in Northern Ireland in una mappa di dimensioni maggiori

L'iniziativa del governo nordirlandese segue il virtuoso esempio che tante altre comunità stanno facendo, utilizzando le serie televisive che ospitano come traino per il turismo. La cosa ha funzionato ad Albuquerque per Breaking Bad (qui il nostro speciale), sta cominciando a funzionare per The Walking Dead, dove nei dintorni di Atlanta in Georgia ci sono i bus che partono per un tour completo che parte dalla prigione e prosegue verso la cittadina del "Governatore", Woodbury. 

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views