2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Trono di Spade 5, tutte le anticipazioni e novità della serie HBO (FOTO/VIDEO)

Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere su “Game of Thrones 5”: la serie tv targata HBO ritornerà negli USA il prossimo 12 aprile 2015. Ecco i nuovi protagonisti, le anticipazioni e le immagini de “Il Trono di Spade 5”.
A cura di Simona Saviano
2 CONDIVISIONI
Immagine

La serie tv targata HBO si prepara a ritornare sugli schermi dei telespettatori USA il prossimo 12 aprile 2015 ed è lecito sperare che in Italia i colossi della tv a pagamento acquistino i diritti per mandare in onda gli episodi de "Il Trono di Spade 5" a pochi giorni di distanza dalla programmazione USA. Per il momento c'è il massimo riserbo anche sul trailer che con tutta probabilità sarà rilasciato a fine gennaio, eppure non mancano già le anticipazioni che riguardano soprattutto i protagonisti della prossima stagione di Game of Thrones che si baserà sui due tomi "A Feast for Crows – Il Banchetto dei Corvi" e "A Dance with Dragons" della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin.

I nuovi protagonisti di Game of Thrones 5

Tra le novità più attese della nuova stagione de Il Trono di Spade 5 ci sarà la famiglia dei Martell e signori di Dorne, veri protagonisti della quinta stagione di Game of Thrones: nel cast anche l'italiana Rosabell Laurenti Sellers (al cinema nel ruolo della protagonista in "Mi ricordo Anna Frank") nei panni della feroce Tyene Sand, figlia di Ellaria Sand e del defunto Principe Oberyn Martell morto in seguito al duello con "La Montagna". La bella Tyene sarà tra le "Vipere delle Sabbie", ovvero le otto figlie combattenti dell'ex Vipera Rossa. Farà la sua comparsa Doran Martell, il signore di Dorne e fratello primogenito di Oberyn: ad interpretare il principe sarà Alexander Siddig. A loro si aggiunge Toby Sebastian nel ruolo di Trystane Martell, figlio di Doran e futuro sposo della piccola Myrcella Baratheon, figlia di Cersei Lannister e del suo ex marito Robert Baratheon, spedita nelle terre di Dorne già nella scorsa stagione.

La famiglia Martell di Game of Thrones 5: Rosabell Laurenti Sellers, Alexander Siddig e Toby Sebastian
La famiglia Martell di Game of Thrones 5: Rosabell Laurenti Sellers, Alexander Siddig e Toby Sebastian

La famiglia Martell protagonista a Il Trono di Spade 5 – Dalle anticipazioni sappiamo che grandi protagonisti della quinta stagione di Game of Thrones saranno i Martell: entreranno a far parte del cast infatti DeObia Oparei nei panni di Areo Hotah, capitano delle guardie del palazzo di Doran Martell; l'attore inglese di origini italiane Enzo Cilenti vestirà i panni di Yezzan, un mercante di schiavi senza scrupoli che darà filo da torcere a Daenerys Targaryen e Jonathan Pryce interpreterà High Sparrow, un leader religioso di Approdo del Re. A loro si aggiunge Adewale Akinnuoye-Agbaje nel ruolo di Malko, un banditore d'asta di schiavi che venderà Ser Jorah a Yezzan e tenterà di mettere in vendita anche Tyrion, che sembra giungerà a Meereen e farà la conoscenza della Madre dei Draghi.

La principali trame de Il Trono di Spade 5

Segreta ma non troppo è la trama del serial tv "Il Trono di Spade 5" che, ripercorrendo la saga fantasy nata dalla penna di George R.R. Martin, lascia presagire quello che avverrà: Arya giungerà a Braavos ma le sue avventure non saranno concluse; Bran e Hodor, giunti di fronte al "corvo dai tre occhi" hanno concluso per il momento il loro viaggio e saranno assenti dalla quinta stagione, come confermato dagli sceneggiatori. Alcune nuove location sono state aggiunte per le riprese del telefilm come la Spagna, in cui i produttori hanno girato le scene che raffigurano il nuovo Regno di Dorne. Restano immutate le storiche location della serie tv ovvero l'Irlanda del Nord, la Croazia che fa da sfondo alle avventure di Approdo del Re, l'Islanda per la Barriera, USA, Marocco e Malta per la Baia degli schiavisti.

Hodor e Bran Stark non saranno presenti ne Il Trono di Spade 5
Hodor e Bran Stark non saranno presenti ne Il Trono di Spade 5

Dov'eravamo rimasti con Il Trono di Spade

La serie tv ci ha lasciato la scorsa stagione con Tywin Lannister assassinato da suo figlio Tyrion, fuggito da Approdo del Re grazie all'aiuto di suo fratello Jaime Lannister; Re Joffrey Baratheon avvelenato durante il suo banchetto nuziale a cui succederà suo fratello Tommen, sul quale Margaery Tyrell ha già posato gli occhi. Altrove Daenerys Targaryen ha fermato la sua avanzata verso Approdo del Re per essere sicura di aver liberato davvero dalla schiavitù i territori conquistati nel corso del tempo; Jon Snow ha visto morire tra le sue braccia Ygritte durante uno scontro tra i Guardiani della Notte e le tribù al di là della Barriera capeggiati da Mance; Stannis Baratheon è giunto al Nord dove però i Bolton grazie all'alleanza con i Lannister hanno preso potere.

Le anticipazioni de Il Trono di Spade 5

La regina Cersei Lannister siederà a questo punto a capo della Casa dei Lannister ed è ufficiosamente la Regina dei Sette Regni: la bella Cersei di certo non ha le abilità diplomatiche di suo fratello Tyrion o del deceduto padre, dovrà fare i conti con i tanti aspiranti Re che vorranno sedere sul Trono di Spade approfittando della morte di Joffrey, con i debiti che la guerra condotta da suo padre ha creato nelle casse del Regno e con la posizione di inferiorità nei confronti dei Tyrell che inizieranno a fare la voce grossa ad Approdo del Re. Il malcontento del popolo, unito alla fame e povertà causata dalla guerra porterà la gente comune a ripiegare su antichi valori che sfoceranno nel fanatismo religioso: di qui il ruolo chiave del predicatore High Sparrow ad Approdo del Re. Non vogliamo svelare troppo, ma sappiate che tra le scene più attese della quinta stagione di Game of Thrones c'è la "passeggiata della vergogna" di Cersei: la regina sfilerà nuda di fronte al suo popolo come punizione.

Il risultato finale della guerra è stato quello di esaurire gli Stark, i Lannister e le altre grandi case dei Sette Regni, come previsto da Petyr Baelish "Ditocorto", vero artefice del conflitto: colui che aveva avvelenato Robert Baratheon, Jon Arryn, che aveva progettato il tradimento di Eddard Stark e che ha assistito Olenna Tyrell nell'assassinio del re Joffrey. Baelish ora avrà il potere sulla valle, come reggente per il suo giovane figliastro e per il momento resterà al Nido dell'Aquila insieme a Sansa Stark.

Nel regno di Dorne le figlie di Oberyn, morto per mano de La Montagna, alias Ser Gregor Clegane, chiederanno vendetta ma il principe di Dorne imporrà – quasi a sorpresa – il divieto di entrare in guerra e qualsiasi azione militare.

La situazione più incandescente è a Nord della Barriera: solo l'arrivo di Stannis Baratheon è riuscito ad imporre la ritirata dell'esercito dei Bruti. L'aspirante Re cercherà così di conquistare la fedeltà degli alfieri sconfitti di Robb Stark e di fare del Nord una roccaforte contro i Lannister. E' qui che si consumerà forse uno degli scontri di Game of Thrones 5: da una parte i Bolton appoggiati dai Lannister e dall'altra Stannis Baratheon che spera di contare sull'appoggio dei Guardiani della Notte. Questi ultimi per giuramento prestato, dovrebbero restare neutrali a qualsiasi guerra.

L'attrice Maisie Williams durante le riprese di Game of Thrones 5
L'attrice Maisie Williams durante le riprese di Game of Thrones 5

Daenerys Targaryen dovrà imparare a governare un territorio, atto che si è rivelato essere più difficile della semplice conquista: dovrà fare a meno dei suoi incontrollabili draghi e dell'ex fidato consigliere Ser Jorah Mormont. Dany potrà contare solo su Ser Barristan Selmy, Missandei e Daario Naharis. La voce però dell'esistenza dell'ultima erede dei Targaryen si è ormai sparsa a Westeros e la Madre dei Draghi riceverà delle visite inaspettate di emissari, che vorranno capire a quale Re dei Sette Regni la bella Daenerys giurerà fedeltà.

Sappiamo infine Arya Stark giungerà nella città di Braavos e durante un'intervista a "The Guardian", l'attrice Maisie Williams ha spoilerato la morte del suo personaggio (nota già ai lettori della saga di George R.R. Martin) affermando che per lei questa sarà l'ultima stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views