10 Marzo 2015
00:18

Il Trono di Spade 5, il nuovo trailer anticipa le sorprese della serie (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nel nuovo trailer rilasciato dalla HBO Daenerys Targaryen racconta a Daario il suo piano: distruggere la “ruota” che lega le principali famiglie Lannister, Baratheon, Stark e Tyrell. Intanto Stannis Baratheon è giunto con il suo esercito ed è intenzionato a diventare il nuovo Re del Nord.
A cura di Simona Saviano

Sin dallo scorso gennaio alcune ghiotte anticipazioni de Game of Thrones 5 sono circolate sul web, in primis grazie al trailer di pochi secondi rilasciato dalla HBO in occasione della presentazione della nuova stagione sugli schermi di IMAX. Da qualche ora è stato rilasciato quello che sembra il trailer ufficiale de il Trono di spade 5. Un minuto e quaranta secondi in cui la Khaleesi ha chiarito il suo progetto che farà da sfondo alla quinta stagione del serial targato HBO: paragonando le famiglie Lannister, Baratheon, Stark e Tyrell ai raggi di una ruota, Daenerys Targaryen vuole distruggerle una dopo l'altra. In viaggio verso Braavos, la città degli uomini liberi, Tyrion e Varys giungeranno alla conclusione che è proprio la madre dei Draghi la nuova regina designata a sedere sul Trono di Spade. La clip ha anche svelato una chicca di "gossip" del telefilm: negli ultimi istanti, la Khaleesi  è tra le braccia di Daario Naharis, in atteggiamenti che sono sembrati più che intimi.

Guerre al Nord e la Khaleesi si prepara al Trono di Spade

Al nord, Stannis Baratheon è giunto con il suo esercito al Castello Nero, intenzionato a rivendicare il ruolo di Re del Nord: Jon Snow cercherà di risolvere un dilemma, allearsi oppure no con i bruti? L'inverno è alle porte, così come la guerra tra Stannis e Lord Bolton, che sembra imminente. Ad Approdo del Re c'è un gran fermento: come gli attenti fan sapranno, Cersei Lannister sarà tra le protagoniste indiscusse della nuova stagione de Il Trono di Spade con la "passeggiata della vergogna". Dal trailer scopriamo che qualcuno vorrà scovare i "topi" annidati in città, che si tratti di Jaime? La clip mostra inoltre le figlie di Oberyn di Dorne, intenzionate a vendicare l'orribile morte del padre, ucciso da La Montagna durante il duello entrato nella storia di Game of Thrones. Parte dei nuovi episodi sono stati girati in nuove location che fanno da sfondo al regno di Dorne e Braavos, la città degli uomini liberi dove la piccola Arya incontrerà un volto familiare, Tom Wlashiha alias Jaqen H'Ghar. L'uomo salvò la Stark, uccise per lei dei nemici e le consegnò una moneta: "Dà questa moneta a un qualunque braavosiano e digli queste parole: Valar morghulis»". In questo modo Arya si è conquistata un passaggio verso la libertà nell'ultimo episodio de Il Trono di Spade 4, ma le sorprese per la giovane Stark saranno appena iniziate.

Il Trono di Spade 5, ecco il primo trailer
Il Trono di Spade 5, ecco il primo trailer
Il Trono di Spade 5 - Trailer by Three Eyed Raven
Il Trono di Spade 5 - Trailer by Three Eyed Raven
754 di MarcoFox
Game of Thrones 5, il trailer della quinta stagione de "Il Trono di Spade"
Game of Thrones 5, il trailer della quinta stagione de "Il Trono di Spade"
10.825 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni