video suggerito
video suggerito

Il Trono di Spade 5 è già online, quattro episodi sono sui siti pirata

Quattro episodi della nuova stagione sono già disponibili sui siti pirata. Colpa degli addetti ai lavori che hanno diffuso le copie anteprima a loro dedicate.
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è chi ha già pronta la sveglia, chi invece non dormirà per aspettare la diretta in contemporanea con la tv via cavo americana HBO che Sky Atlantic HD fornirà ai suoi abbonati a partire dalle 3 di questa notte. Dietro la prima puntata della quinta stagione de "Il Trono di Spade", la fortunata serie ispirata alla saga di George R.R. Martin, c'è un'attesa unica che però può essere rovinata dai siti pirata che, con 24 ore di anticipo, forniscono già i primi quattro episodi della nuovissima stagione. Sui torrenti e su alcuni portali che diffondono i video in streaming, è già tutto disponibile in maniera completamente gratuita. Ma come è possibile?

Colpa degli "screener", le visioni per la stampa

È tutta colpa degli "screener", le visioni prova che vengono inviati in anteprima ad un ristretto numero di persone tra critici televisivi ed addetti ai lavori. Qualcuno deve aver giocato sporco diffondendo tutto il materiale in rete ed è inutile dire che in migliaia hanno già avuto la possibilità di scaricare e di condividere a loro volta i file, per una portata ed una diffusione che sta crescendo di ora in ora. Greg Spence, uno dei produttori della serie, aveva parlato al Denver Post ipotizzando uno scenario del genere. Eppure, nonostante la quinta stagione del "Trono" fosse ad alto rischio, nessuno è riuscito a restringere il cerchio e fare in modo che il materiale inedito non finisse nelle mani sbagliate.

I cinque episodi scaricabili sono in bassissima qualità rispetto al formato originale. Parliamo di una versione di appena 480p contro l'alta definizione a 1080p, ma siamo certi che i famelici fan desiderosi di saperne di più sulle avventure di Arya e Sansa Stark, di Jon Snow e Tyrion Lannister e della "Regina dei Draghi" Daenerys Targaryen, abbiano fatto poco caso alla questione dei pixel.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views