“Il Testimone” di Pif torna su Mtv dal 14 settembre
Tra "Le Iene" e il grande successo del suo esordio come regista con "La mafia uccide solo d'estate", Pif ha regalato una perla televisiva come "Il Testimone", programma di approfondimento in onda su Mtv dal 2007. La settima stagione è già pronta e sta per arrivare, a due anni di distanza dalla precedente: andrà in onda a partire dal prossimo 14 settembre alle 21.10 con quattro nuove puntate, trasmesse su Mtv, canale 133 di Sky (niente messa in onda in chiaro, quindi).
La folle vita a Las Vegas, i party di Miami, il mondo dei collezionisti più curiosi: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati negli episodi. La nuova stagione, pur ridimensionandosi nella lunghezza (le precedenti duravano tra le sei e le sedici puntate), conferma la fiducia nei confronti di un programma che ha segnato a suo modo l'informazione televisiva. Con il suo stile molto personale, Pif ha documentato tendenze e costumi, spesso affrontando temi scomodi come mafia, prostituzione, omofobia.
Gli impegni di Pif: tra Sky, Rai e cinema
Il successo di Pierfrancesco Diliberto sembra peraltro in continua crescita: il conduttore è corteggiato anche dalla Rai, che ha già annunciato una striscia in onda su Raitre ogni giorno da marzo 2017. Pif sta inoltre girando il suo secondo film da regista dopo "La mafia uccide solo d'estate": in sala a ottobre, "In guerra per amore" è ambientato nella Sicilia della Seconda guerra mondiale, al momento dello sbarco degli Alleati, e vede lo stesso Pif nei panni del protagonista, al fianco di Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto.