22 Dicembre 2012
11:04

Il telepanettone domina gli ascolti, ancora un grande Crozza

Massimo Boldi non smentisce le aspettative e trionfa nella gara d’ascolti di prima serata del 21 dicembre. Si piazza davanti a Superquark e all’oramai non più incredibile successo di Maurizio Crozza.
A cura di Andrea Parrella

E' una serata televisiva che si rivela a parti invertite rispetto alla consueta distribuzione dei numeri d'ascolto, non fosse che per l'orientamento di programmazione della prima rete Rai, passata nelle ultime settimane dall'intrattenimento puro di Tale e Quale Show all'informazione di Superquark. A dire la verità, i numeri di Piero Angela sono del tutto rispettabili: nella puntata di ieri ha totalizzato Lo Speciale Superquark ”Quella notte a Mayerling: la tragedia degli Asburgo”, sulla morte di Rodolfo d’Asburgo e Mary Vetsera, è stato visto da 3.321.000 telespettatori per uno share del 13,11%. Rai2 dedica la serata al cinema, col film Viaggio al centro della Terra 3D che ha registrato 1.880.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 6,85%. Scelta simile per Rai3, che trasmette il cult Serendipity – Quando l’amore è magia, con John Cusack, il quale è stato visto da 1.290.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4,72%.

Massimo Boldi stravince – Canale 5 trionfa nella prima serata di questo 22 dicembre. Lo fa con l'esperimento del telepanettone di Massimo Boldi Natale a 4 zampe, che riscuote un enorme successo di pubblico e colleziona, in tutto, 5.473.000 telespettatori, per uno share del 21,70%. Italia 1 dedica invece il suo venerdì, come da consudetudine, a CSI: Miami (”Ricatti”), che ha registrato 2.025.000 telespettatori, share del 7,26%; mentre il suo speculare CSI: NY (”Sorprese”) ha ottenuto 1.991.000, 7,86%. Infine Rete4, che sceglie la strada del cinema trasmettendo il film Entrapment, con Catherine Zeta-Jones e Sean Connery, che a fine serata colleziona 995.000 telespettatori per uno share del 4,09%.

Il successo stabile di Crozza – La7 continua a macinare ascolti al venerdì, con il non plus ultra della programmazione settimanale della rete Telecom. Maurizio Crozza non si smuove dai livelli raggiunti nelle ultime settimane, rendendoli, di fatto, non più sorprendenti, bensì assolutamente fissi. Anche ieri sera Crozza nel Paese delle Meraviglie, è stato visto da 2.282.000 telespettatori in valore assoluto per uno share dell’8,29%.

L'ultima de I Cesaroni domina gli ascolti, grande Crozza su La7
L'ultima de I Cesaroni domina gli ascolti, grande Crozza su La7
I Cesaroni vincono la gara d'ascolti, Crozza sempre più su
I Cesaroni vincono la gara d'ascolti, Crozza sempre più su
Crozza e La7, l'immenso successo costruito a piccoli passi
Crozza e La7, l'immenso successo costruito a piccoli passi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni