6 Ottobre 2021
16:12

Il teaser di Vita da Carlo, la nuova serie scritta e interpretata da Carlo Verdone

È stato diffuso il primo teaser trailer della serie “Vita da Carlo”, la nuova produzione di Amazon Prime Video diretta e interpretata da Carlo Verdone. Entro la fine dell’anno i dieci episodi della serie arriveranno in streaming, anche se i primi quattro saranno presentati in anteprima al Festival del Cinema di Roma.
A cura di Ilaria Costabile

Arriverà su Amazon Prime Video entro la fine dell'anno, ma intanto è stato diffuso il primo teaser di Vita da Carlo, la serie scritta e interpretata da Carlo Verdone nel ruolo di se stesso, divisa in dieci episodi di mezz'ora ciascuno, quattro dei quali saranno presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La serie è prodotta dalla società di Luigi e Aurelio De Laurentiis, la Filmauro.

La trama di Vita da Carlo

Oltre a Carlo Verdone altri sono gli autori che hanno messo mano alla serie, costruendo i dieci episodi con dovizia di particolari e portando alla luce dinamiche divertenti che sono perfettamente aderenti al personaggio che è Verdone, la regia è stata curata dall'attore romano. Nella serie si tratteggia l'immagine di un artista disponibile e affabile con i suoi fan che lo fermano per scattare qualche foto o chiedere autografi, ma c'è un risvolto della medaglia: ad una vita così splendente fuori, corrisponde una vita privata decisamente diversa, molto più statica e ridotta in spazi che la fanno apparire quasi come una gabbia. Un uomo con una cerchia ristretta di amici, a dir poco particolari, che lo supportano e lo sostengono in ogni momento. Non manca, nella serie, anche uno spazio dedicato all'amore, sbocciato in un luogo a lui particolarmente caro: la farmacia, essendo ben nota la sua ipocondria. Intanto, una proposta inaspettata sconvolge i suoi piani: diventare sindaco di Roma.

Il commento di Carlo Verdone

In un'intervista rilasciata dopo la conferma della serie, l'attore aveva dichiarato di essere particolarmente contento di aver iniziato questo nuovo progetto, un qualcosa di completamente diverso da quello fatto finora: "Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa avventura creativa su una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio. Per la prima volta dovrò affrontare un'avventura originale. Sarà molto stimolante sapere che, grazie a un partner così importante, potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali". 

Vita da Carlo in streaming su Amazon Prime Video, come vedere gratis la serie tv su Carlo Verdone
Vita da Carlo in streaming su Amazon Prime Video, come vedere gratis la serie tv su Carlo Verdone
Carlo Verdone: "Non riesco più a inventare nuovi personaggi. Oggi tutti uguali, tutti calciatori"
Carlo Verdone: "Non riesco più a inventare nuovi personaggi. Oggi tutti uguali, tutti calciatori"
Vita da Carlo Verdone: "Mi volevano sindaco di Roma. A Gualtieri chiederei più cura delle periferie"
Vita da Carlo Verdone: "Mi volevano sindaco di Roma. A Gualtieri chiederei più cura delle periferie"
293.611 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni