23 Gennaio 2020
16:52

Amazon Prime Video, nel 2020 una serie sulla vita di Carlo Verdone e un docufilm su Tiziano Ferro

A Roma è stata presentata la programmazione di Amazon Prime Video Italia del 2020. Tante le novità per la piattaforma che ha deciso di puntare sulla produzione del nostro paese e di investire su registi e attori italiani. Tra i contenuti in uscita quest’anno, la prima serie tv diretta da Carlo Verdone ‘Vita da Carlo’ e ‘Ferro’ un focus inedito sulla vita dell’artista. ‘Dinner club’ sarò un originale cooking show condotto da Cracco, mentre ‘Bang Bang Baby’ con Arianna Becheroni è la prima fiction italiana Amazon Original. Infine ‘Celebrity Hunted’ sarà un inedito show con la partecipazione di Fedez, Francesco Totti, Diana Del Bufalo e tanti altri.
A cura di Giulia Turco

Con 100 milioni di abbonati e un'offerta che spazia dai film alle serie tv, dalla cucina ai game show, Amazon Prime Video si è imposto con un successo incredibile nel mercato dello streaming. Per il 2020 il colosso di Jeff Bezos ha in programma grandi progetti, con un'attenzione particolare all'Italia. Nella cornice della Capitale oggi, 23 gennaio, si sono riuniti alcuni dei protagonisti della prossima stagione. Da Carlo Verdone che presenta una serie tv di cui è volto e regista, a Carlo Cracco, alle redini di un travelog culinario. I vertici della società hanno ribadito il loro impegno sulle produzioni in Italia:

Sappiamo che gli spettatori vogliono vedere storie uniche, autentiche e divertenti in cui immedesimarsi, e ci stiamo impegnando affinché vengano prodotti un’ampia varietà di programmi di qualità che si dividano tra drama, reality, commedia, e ancora lifestyle e musica. (…) Abbiamo molte altre idee interessanti in fase di sviluppo con produttori, scrittori, registi ed interpreti talentuosi italiani.

Lo ha spiegato Georgia Brown, Director of European Amazon Original, in occasione della conferenza stampa alla quale ha partecipato insieme ad altri big di Amazon Prime Video, come Jennifer Salke Head of Amazon Studios, James Farrell, Vice President International Original Series Georgia Brown, Director of European Amazon Originals e Nicole Morganti, Head of Unscripted Originals Italy, Amazon Studios.

Vita da Carlo la prima serie tv di Verdone

Carlo Verdone interpreterà se stesso in versione romanzata nella serie TV comedy ambientata nella sua Roma, prodotta da Aurelio e Luigi de Laurentiis con Filmauro. Dieci episodi nei quali Verdone sarà affiancato da alcune delle star di punta del cinema italiano, per raccontare episodi e vicende tratti dalla sua vita personale. L'obiettivo sarà esplorare fragilità, nevrosi, tic, debolezze e follie, riconoscibili non soltanto dalla platea italiana, come ha detto il regista, per la prima volta dietro alle telecamere di una serie TV:

Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa avventura creativa su una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio. Per la prima volta dovrò affrontare un'avventura originale. Sarà molto stimolante sapere che, grazie a un partner così importante, potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali.

Il docufilm su Tiziano Ferro è un diario della sua vita

Arriverà in esclusiva su Prime Video a giugno 2020 è sarà un emozionante documentario sul percorso di uno tra i più celebri artisti italiani contemporanei, "Ferro", prodotto da Banijay Italia, è un omaggio alla musica ma non solo. È un ritratto senza filtri, unico e privato sulla vita del cantante, dagli affetti alle passioni, ricco di filmati inediti sulla preparazione del suo nuovo tour di concerti:

Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c’è alla base di un tour.  Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale.

Dinner Club con Carlo Cracco

Sarà uno show esclusivo, una sorta di ‘travelog' culinario per scoprire le più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo. Un viaggio condotto da Carlo Cracco, chef stellato ormai noto al mondo della tv, in compagnia di sei comici e attori italiani che attraverseranno il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell'arte culinaria esotica, per imparare dai migliori chef del mondo i trucchi per realizzare la cena perfetta. Prodotta da Banijay Italia, sarà disponibile nei prossimi mesi su Prime Video. Ironia e avventura saranno gli ingredienti principali del programma, come hanno spiegato i produttori, a metà trada tra un viaggio e una cena tra amici. A capotavola, l'autorevole Cracco:

Sarà un divertente viaggio insieme ad un gruppo di amici speciali. Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema.

Le altre novità del 2020

Tra le novità presentate c'è anche la prima serie fiction italiana Amazon Original, Bang Bang Baby. Ambientata a Milano alla fine degli anni Ottanta, la serie crime racconta la storia di Alice (Arianna Becheroni), un'adolescente timida e insicura che diventerà membro di un'organizzazione mafiosa per conquistare l'amore di suo padre. La data di uscita è ancora ignota, le riprese inizieranno nei prossimi mesi. Data certa invece per il lancio di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, il primo show italiano non-fiction Amazon Original, prodotto da EndemolShine Italia, al quale prenderanno parte personaggi dalla provenienza più diversa, da Francesco Totti a Fedez e Luis Sal, da Diana Del Bufalo con Cristiano Caccamo fino a Claudio Santamaria e Costantino della Gherardesca. Disponibile su Prime Video dal 13 marzo, “Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un’idea innovativa per gli spettatori, un format rivoluzionario con una narrazione innovativa, elementi di suspense e un eccezionale cast che renderà questo show unico, una sfida mai vista prima in TV".

Amazon Prime Video: le novità in uscita a febbraio 2020
Amazon Prime Video: le novità in uscita a febbraio 2020
Amazon Prime Video, tutte le uscite del mese di aprile 2020
Amazon Prime Video, tutte le uscite del mese di aprile 2020
Tiziano Ferro a Sanremo 2020, parla il manager: "Ne stiamo parlando, ma non sarà il co-conduttore"
Tiziano Ferro a Sanremo 2020, parla il manager: "Ne stiamo parlando, ma non sarà il co-conduttore"
51 di Videonews
"Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle", dopo l'oro la Tv dà la caccia al campione
"Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle", dopo l'oro la Tv dà la caccia al campione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni