Il Summer Festival torna nelle mani di Maria De Filippi, la Fascino co-produce l’evento
Il Summer Festival va in onda dal 2013, con diverse declinazioni di sponsor, su Canale 5. L'evento, nato come un format ereditario di quanto era stato il Festivalbar di un tempo, è certamente diventato un appuntamento di riferimento delle estati dei telespettatori Mediaset. Dopo un anno di pausa, in questa stagione ci sarà la novità di un ritorno al passato: la Fascino di Maria De Filippi produrrà nuovamente l'evento nell'estate 2018. Lo farà insieme a Friends&Partner, che l'anno aveva realizzato l'evento in totale autonomia, con l'ingresso del circuito radiofonico di Mediaset e di Wind come main sponsor.
Chi condurrà il Summer Festival?
Non ci sono notizie più precise sul nome che verrà scelto da Mediaset per la conduzione dell'evento. Allo stato attuale delle cose risulta infattiimprobabile che possa essere confermata Alessia Marcuzzi, che stando a notizie delle scorse ore verrà incaricata da Mediaset di essere il volto femminile di riferimento dei mondiali di calcio in Russia che le reti berlusconiane trasmetteranno, per la prima volta, in esclusiva. La conduttrice dell'Isola dei Famosi dovrebbe affiancare Nicola Savino nei post-partita su Canale 5.
Maria De Filippi onnipresente su Canale 5
La De Filippi, dunque, torna a confermare l'egemonia sulla quasi totalità dell'intrattenimento di Canale 5 con la sua produzione. Non solo occupa una fetta maggioritaria dello spazio televisivo della rete ammiraglia Mediaset, tra Tu Si Que Vales C'è posta per te, Amici, Uomini e Donne, ma con Temptation Island e il ritorno al Summer Festival. Maria la sanguinaria proroga la sua presenza in tv, diretta o indiretta, in maniera perenne, senza distinzione stagionale. E va anche detto che quest'anno verrà aggiunta al listino la versione vip di Temptation Island, probabilmente affidata alla conduzione di Simona Ventura. Peraltro, nello stesso periodo di messa in onda del Summer Festival, Maria De Filippi sarà impegnata proprio nell'inizio delle registrazioni della nuova edizione di Tu Si Que Vales, programma che andrà in onda nei sabato sera autunnali di Canale 5.