1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessia Marcuzzi soffia i mondiali a Belén Rodriguez, sarà al fianco di Nicola Savino su Canale 5

La conduttrice dell’Isola dei Famosi, stando a quanto riportato dal settimanale Oggi, condurrà ogni sera con Savino il post partita. A Belén, in pole position da settimane, dovrebbe invece andare la conduzione di uno spazio similare, ma su Italia 1, che sarà la rete principale dei mondiali in esclusiva su Mediaset nelle prime settimane della competizione.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mediaset si sta preparando al meglio per raccontare ai telespettatori i Mondiali di calcio in Russia 2018. A meno di un mese dall'inizio della competizione, si intuisce come i lavori a Cologno Monzese procedano spediti affinché l'occasione di questa esclusiva possa essere capitalizzata al meglio. E se il volto femminile scelto dall'azienda come simbolo della competizione sembrava essere quello di Belén Rodriguez, a rifarsi avanti con prepotenza nelle ultime ore è il nome di Alessia Marcuzzi. La conduttrice dell'Isola dei Famosi, infatti, condurrà il post partita Mondiale ogni sera, su Canale 5, al fianco di Nicola Savino. Questo quanto annunciato dal settimanale Oggi. Ma non si deve credere che per Belén, il cui nome circolava da mesi, sia una bocciatura. A quanto pare, infatti, a lei pare che spetterà la conduzione del contenitore serale in onda su Italia 1, che sarà la rete principale del racconto della competizione nelle prime settimane.

I mondiali di calcio in esclusiva su Mediaset

La notizia, oramai, è nota da diversi mesi: dal 14 giugno al 15 luglio 2018 Canale 5 e Italia 1 si divideranno nel trasmettere i match della competizione calcistica più importante al mondo. Per la prima volta nella storia della tv italiana, un'emittente privata trasmetterà in chiaro tutti i match della massima competizione calcistica tra compagini nazionali. Uno scenario anomalo, determinato dall'anomala mancata partecipazione dell'Italia ai mondiali di calcio in Russia, che ha portato la Rai a fare un passo indietro lasciando a Mediaset lo spazio per questo guizzo. Le reti berlusconiane, stando a fonti di queste ore, sono vicine al raggiungimento del cosiddetto break even con la raccolta pubblicitaria, con la cifra di 78 milioni di euro per l'acquisizione dei diritti prossima alla copertura con gli introiti pubblicitari. Una cifra che potrebbe addirittura crescere nelle prossime settimane.

Il calendario delle partite

Le partite dei Mondiali di Russia 2018 saranno inoltre disponibili su Mediaset Premium e online sulla piattaforma on demand, in modo da permettere ai telespettatori di restare sempre connessi e aggiornati sulla manifestazione calcistica, indipendentemente dal tipo di dispositivo (qui il calendario, gli orari e la rete di messa in onda). Oltre ai programmi di cui si occuperanno Alessia Marcuzzi e Belén Rodriguez, il flusso quotidiano delle partite verrà accompagnato da una serie di programmi quotidiani a supporto della narrazione della competizione. Tra i tanti approfondimenti della redazione sportiva, emerge anche lo spazio dedicato alla Gialappa's Band, che nell'anno del ritorno a Mediaset tornerà alla cronaca ironica di una partita al giorno su Mediaset Extra con tanto di ospiti in studio per commentare (in questo caso dovrebbe ricomporsi l'accoppiata con Nicola Savino). Le cronache delle partite saranno affidate alle voci storiche del gruppo Mediaset, tra cui spiccano quelle di Sandro Piccinini, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views