2.761 CONDIVISIONI
27 Gennaio 2014
14:10

Il successo di “Braccialetti Rossi”, fiction di qualità con la giusta colonna sonora

Più di 5 milioni di telespettatori per la serie tv, andata in onda domenica 26 gennaio. Ha avuto un grande riscontro anche sul web, attirando il pubblico giovane anche grazie alla colonna sonora “Io non ho finito”, firmata da Niccolò Agliardi ft. The Hills.
A cura di A. P.
2.761 CONDIVISIONI

Non ha commosso solo Steven Spielberg la serie tv "Braccialetti Rossi", ma anche il pubblico italiano ieri sera non ha potuto fare a meno di esprimere tutto il coinvolgimento che le storie quotidiane dei cinque ragazzi malati protagonisti ha suscitato. Nel cast della serie Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona, un mix di attori giovani ma esperti che ha saputo attirare un pubblico vasto (i dati Auditel parlano chiaro, gli spettatori sono stati 5.300000), battendo senza mezze misure la concorrenza proposta nella prima serata di domenica.

Ma a differenza del dato abbastanza ricorrente di un pubblico di Rai1 tendente ad un'età media piuttosto alta, l'eccezione in questo caso si può constatare dal successo enorme riscosso dalla serie tv su Twitter, commentando con l'hashtag #braccialettirossi.

"Io non ho finito" ha catalizzato il web – Se ne è parlato sul social network durante la puntata ed ancora questa mattina il flusso di commenti e complimenti alla fiction continua a riscontrarsi. Il grande regista americano ha appunto acquisito i diritti con la NBC per trasmettere la fiction, tratta dal progetto spagnolo “Polseres Vermelles“, riproposto nella versione spagnola “Pulseras Rojas”. Parte fondametale del progetto è una fortunata colonna sonora, che affidata ad un mix di grandi della musica italiana e nuove star di oggi:  Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma Marrone, Il Cile, Emis Killa, Simone Patrizi e Edwyn Roberts di Amici. Tanti telespettatori si sono appassionati alla canzone "Io non ho finito", firmata da Niccolò Agliardi ft. The Hills:

Facchinetti ha contribuito alla colonna sonora – E non solo, perché Francesco Facchinetti qualche giorno fa raccontava su Facebook, come fosse nata la sigla da lui realizzata, cifra distintiva di "Braccialetti Rossi", alla quale ha deciso di prendere parte nonostante qualche anno fa avesse deciso di abbandonare definitivamente la carriera di cantante:

2.761 CONDIVISIONI
Braccialetti rossi, ecco la colonna sonora che contribuisce al suo successo (ASCOLTA)
Braccialetti rossi, ecco la colonna sonora che contribuisce al suo successo (ASCOLTA)
Il regista di Braccialetti Rossi: "Il cuore della nostra storia è il gruppo"
Il regista di Braccialetti Rossi: "Il cuore della nostra storia è il gruppo"
Anticipazioni Braccialetti rossi, quarta puntata del 16 Febbraio
Anticipazioni Braccialetti rossi, quarta puntata del 16 Febbraio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni