video suggerito
video suggerito

Maurizio Crozza attacca il sistema partitico a Ballarò [VIDEO]

Il comico genovese attacca anche parte dell’operato di Mario Monti. Anche la riforma della RAI nel mirino dell’uomo-copertina della trasmissione di Rai 3.
A cura di Mattia Sparagna
102 CONDIVISIONI
maurizio crozza a Ballarò

La copertina di Ballarò è un appuntamento cult ormai: le parole di Maurizio Crozza sono attese da moltissimi spettatori che vogliono sentire cosa, il comico genovese, ha da dire nella trasmissione di Rai 3.

Contro Monti – Il primissimo bersaglio di Crozza è stato il premier Mario Monti reo, secondo l'uomo-copertina di Ballarò, di essersi bloccato dopo un inizio ottimale: "Sembrava potesse fare tutto. Abbassare lo spread, fatto; aumentare credibilità dell'Italia all'estero, fatto. Ma quando ha provato a parlare della riforma della RAI si è bloccato, non riesce nemmeno a pronunciare quella parola". Crozza si rivolge al Ministro dell'Ambiente Clini chiedendogli come mai Monti si fosse bloccato su questo punto. Il comico genovese ne ha anche per Tosi, sindaco leghista della Lega Nord che però nell'ultimo periodo è in aperto contrasto con il suo partito: "Caro Tosi, lei in fatto di simpatia per la Lega è un filino sotto i senegalesi. Fosse per Bossi sarebbe giù in Tanzania".

Attacco al sistema partitico – Sicuramente però il focus di Maurizio Crozza pone l'accento sul sistema partitico italiano. Gli scandali degli ultimi giorni che hanno fatto emergere come tesorieri e non  abbiano il potere di prelevare somme importantissime senza che nessuno si accorgesse di niente. Amareggiato quando attacca anche Lusi: "L'ex tesoriere della Margherita ha detto che se parla fa crollare il centrosinistra. Tranquillo Lusi, anche senza le tue parole non c'è speranza". L'amarezz aumenta quando Crozza afferma: "Eliminare i partiti significa togliere uno strumento democratico per il popolo? Ma voi credete che il popolo abbia voluto questa m***a? Voi credete che i cittadini vogliano che gli onorevoli abbiano dei tassi agevolati all'1,5%? O che un consigliere comunale guadagni 100 euro al minuto?".

Partiti e la RAI – La riforma della RAI pare si stia bloccando per il fatto che qualcuno non vuole che i partiti escano fuori dal CDA. Per Crozza è naturale: "I partiti sena la RAI sono come mia nonna senza dentiera … come fanno a mangiare?". La chiusura è una stoccata ai leader delle tre coalizioni italiane: "Nel prossimo intervento Monti inviterà Alfano, così non parlerà della RAI; inviterà Bersani, così non parlerà di lavoro; ma non parlerà proprio di una m*****a così inviterà Casini".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views