1.944 CONDIVISIONI

Il senso della vita: Bonolis riparte da Ligabue, sognando Saviano

Domenica riparte il senso della vita: ospiti in studio Ligabue e De Sica. Bonolis non punta agli ascolti, ma vuole Saviano nel programma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
1.944 CONDIVISIONI
bonolis

Che domenica televisiva ci aspetta! Con il ritorno di Un medico in famiglia, Mediaset non poteva farsi cogliere impreparata. La risposta della rete privata per eccellenza è Il senso della vita, di Bonolis.

Il conduttore più pagato e corteggiato del piccolo schermo, torna in tv con il programma che più risponde ai suoi canoni di conduttore, con il partner di sempre Luca Laurenti. Rispetto alle passate edizioni il duo intende toccare anche argomenti che esulino dal discorso esistenziale, ma che arricchiscano lo spettatore, che potrà avvalersi delle innumerevoli conoscenze dell’ospite fisso Odifreddi.

Paolo Bonolis, dopo le critiche alla televisione odierna, appare nelle interviste noncurante degli ascolti e intenzionato a offrire al pubblico un prodotto di pregevole fattura, così da non rimproverarsi insuccessi o fallimenti causati da una scarsa offerta televisiva. Curiosando tra i primi ospiti della nuova stagione de Il senso della vita crediamo che la base di partenza per gli intenti televisivi del conduttore sia ottima: nella settimana del Ligabueday (domani ci sarà un evento nei cinema convenzionati per i fans dell’artista) il cantante arriverà domenica nel nuovo studio di legno e mattoni olografici. Laurenti e Bonolis cominceranno da Ligabue nel riproporre i loro originali espedienti televisivi, come quello della foto-intervista in cui sarà protagonista il musicista.

Ogni fotogramma servirà a conduttore e intervistato a ripercorrere carriera e momenti di vita salienti, per ricostruire il percorso del cantante e riflettere insieme a lui sulle circostanze esistenziali dell’uomo Ligabue, estendendole all’esperienza generale. Sempre dello stesso stampo contemplativo sarà l’ospitata dell’attore Christian De Sica, che si cimenterà con Bonolis e Laurenti in un viaggio oscuro nei meandri della morte e delle sue istanze, riflettendo sul tema e sull’approccio umano ad essa. La verve ironica di Bonolis e l’ingenuità scenica di Laurenti, con la complicità degli ospiti, allegeriranno gli elevati contenuti della trasmissione.

Nella prima puntata de Il senso della vita ci sarà spazio anche per omaggiare le imprese di piccoli grandi uomini che hanno contribuito a migliorare le condizioni del proprio paese o del proprio contesto storico-sociale, come un giovane del Malawi che racconterà la sua costruzione di un mulino per salvare il paese natio dalla siccità. Le piccole azioni per la massa, che si rivelano fondamentali per il gruppo!

Questo è quello che attende il telespettatore domenica: se avrete mente fresca e voglia di intrattenervi tra spunti riflessivi e sprazzi di allegra televisione Il Senso della vita è il programma per voi. Tanto al conduttore Bonolis gli ascolti non interessano, solo la curiosità e l’interesse dovranno spingervi a vederlo. Un desiderio ha espressamente dichiarato il volto di Canale 5 (con contratto in scadenza), quello di avere Roberto Saviano come ospite.

In attesa che lo scrittore di Gomorra e la Mediaset si esprimano sulla presenza o meno dell’ospite, godiamoci il ritorno dell’impegnato ma divertente Bonolis e della sua inscindibile spalla televisiva Luca Laurenti.

1.944 CONDIVISIONI
Il senso della vita: Bonolis ospita Claudio Baglioni
Il senso della vita: Bonolis ospita Claudio Baglioni
Il senso della vita: per Ligabue il meglio deve ancora venire, video
Il senso della vita: per Ligabue il meglio deve ancora venire, video
Il senso della vita: Bonolis ospita Brignano, Daniele De Rossi e i Modà
Il senso della vita: Bonolis ospita Brignano, Daniele De Rossi e i Modà
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views