video suggerito
video suggerito

“Il Segreto” domina gli ascolti e batte “Maschi contro femmine”

Continua lo strapotere della telenovela spagnola, che conquista 4.112.000 spettatori (15.7% di share) e batte il classicone della commedia italiana con Bisio, De Luigi e Cortellesi, fermo ai 3.362.000 (13.57%). Segno che ormai il cinema in tv attira sempre meno spettatori in favore della fiction.
Video thumbnail
Immagine

Nella gara d'ascolti di domenica 13 dicembre, non poteva esserci che un vincitore: ovviamente, l'inossidabile "Il segreto" su Canale 5, la telenovela di produzione spagnola che da due anni e oltre 800 puntate intrattiene il pubblico Mediaset con le mirabolanti e intricatissime vicende di Gonzalo, Maria e degli altri abitanti di Puente Viejo (ecco quello che è successo nelle ultime puntate). La puntata ha raccolto davanti al piccolo schermo 4.112.000 spettatori, pari al 15.7% di share.

Raiuno, esaurite le puntate di "Il giovane Montalbano", ha provato a replicare con il film "Maschi contro femmine", classico della commedia italiana contemporanea di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Emilio Solfrizzi, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth e Sarah Felberbaum. Se solo qualche anno fa, il film di Fausto Brizzi trionfava senza rivali, stavolta deve arrendersi allo strapotere de "Il segreto", fermandosi a 3.362.000 spettatori pari al 13.57% di share. Segno che il cinema in tv attira progressivamente sempre meno pubblico.

Peraltro, è stata una serata particolarmente cinematografica, quella di ieri sera, con altre tre pellicole in programmazione, tutte action o d'avventura: il blockbuster "Transformers", l'adrenalinico "Out of Time" con Denzel Washington, il classico "La maschera di Zorro" con Antonio Banderas. Ecco i risultati di tutte le restanti reti in chiaro.

Su Rai2 la serie "NCIS" ha raccolto 2.031.000 spettatori (7.24%) nel primo episodio, e 2.421.000 spettatori (9%) nel secondo. Su Italia 1 "Transformers" ha registrato 1.467.000 spettatori (6.69%). Su Rai3 le inchieste di "Report"sono state seguite da 1.713.000 spettatori (7.15%). Su Rete4, "Out of Time" ha totalizzato 924.000 spettatori con il 3.66% di share. Infine, "La Maschera di Zorro" su La7 ha registrato 632.000 spettatori(2.79%).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views