21 Maggio 2014
21:03

Il Segreto debutta nel preserale di Canale 5 al posto di Avanti un altro

“Il Segreto” approderà al preserale di Canale 5 prendendo il posto di “Avanti un altro”; cambiamenti anche nel pomeriggio dove “Bandolera” prenderà il posto di “Centovetrine”.
A cura di Fabio Giuffrida

E' la nota di Publitalia ad offrire qualche spunto interessante per ricostruire quale sarà la programmazione televisiva estiva della rete ammiraglia del Biscione. Come saprete, infatti, quasi tutti i programmi di punta presto chiuderanno la loro (trionfale) stagione: da "Amici" al "Grande Fratello", per fare solo qualche esempio. Da Giugno, quindi, i palinsesti subiranno alcune variazioni, arriveranno nuovi programmi e soprattutto si inizierà a pensare a come riempire il palinsesto in vista della stagione estiva, quella meno redditizia per la tv generalista considerando che il telespettatore medio preferisce trascorrere gran parte della giornata fuori piuttosto che davanti al piccolo schermo. Se la soap opera "Bandolera" (alias "Cuore ribelle") verrà trasmessa alle 14.10, in sostituzione di "Centovetrine", quello che più stupisce è la nuova collocazione de "Il Segreto", la popolare soap opera spagnola che su Canale 5 è un vero e proprio successo al punto da spingere Mediaset a piazzarla in prima serata, nel pomeriggio, al sabato, in seconda serata e.. adesso anche nel preserale.

"Il Segreto" andrà in onda alle 19 e prenderà il posto del programma "Avanti un altro" condotto da Gerry Scotti il quale ha sostituito Paolo Bonolis che, a sua volta, ha preferito lasciare il suo gioiellino. La nuova conduzione, però, ha portato con sé un notevole calo d'ascolti che noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato, dati alla mano. Che fine farà l'unico prodotto made in Italy? "Centovetrine" terminerà in anticipo, venerdì 6 Giugno, anziché a Luglio come accadeva da tempo. A prendere il suo posto sarà "Bandolera" che comincerà il 9 Giugno alle 14 su Canale 5. L'unica soap che non subirà alcuna variazione sarà "Beautiful" che rimarrà nella sua storica collocazione, ovvero subito dopo il TG5: tra l'altro non ci saranno nemmeno i tagli che finora il Biscione era stato costretto ad adoperare per lasciare spazio alla striscia quotidiana del "Grande Fratello", ormai alle battute finali.

"Uomini e Donne" invece proseguirà la programmazione anche in estate nel format "Uomini e Donne e poi…" a partire da martedì 3 Giugno sempre alle 14.45. "Centovetrine", "Pomeriggio Cinque" e "Avanti un altro", di fatto, termineranno la loro programmazione venerdì 6 Giugno.

Paolo Bonolis: "Tornerò ad Avanti un altro. Vorrei una prima serata su Canale 5"
Paolo Bonolis: "Tornerò ad Avanti un altro. Vorrei una prima serata su Canale 5"
Gerry Scotti sostituirà Paolo Bonolis ad "Avanti un altro" dal 31 Marzo
Gerry Scotti sostituirà Paolo Bonolis ad "Avanti un altro" dal 31 Marzo
Gerry Scotti conduce a sorpresa Avanti un altro (FOTO)
Gerry Scotti conduce a sorpresa Avanti un altro (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni