video suggerito
video suggerito

“Il Segreto” con la morte di Tristan pareggia quasi “Il commissario Montalbano”

Gli ascolti di lunedì 29 giugno hanno visto fronteggiarsi l’inossidabile “Commissario Montalbano” con l’episodio “Tocco d’artista” su Raiuno e “Il Segreto” su Canale 5. Nonostante la febbrile attesa del pubblico per la tragica morte di Tristan, la fiction con Luca Zingaretti ha vinto con 4,7 milioni di spettatori, contro i 4,5 della telenovela spagnola.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti di lunedì 29 giugno hanno visto una sostanziale parità nella tradizionale lotta tra le ammiraglie Canale 5 e Raiuno. Non c'è da sorprendersi, dal momento che i due canali hanno schierato i loro rispettivi pezzi da novanta. La prima rete Rai ha scelto di mandare in onda l'inossidabile "Il commissario Montalbano" con l'episodio "Tocco d’artista" in replica. Dall'altra parte, Canale 5 ha trasmesso l'attesissima puntata della telenovela spagnola "Il Segreto" in cui muore uno dei personaggi più amati, Tristan. Molto commentata (e contestata) sul web dagli spettatori disperati, la dipartita del malcapitato protagonista non ha però davvero contrastato lo strapotere del commissario più amato della tv italiana. Montalbano (benché si trattasse di un episodio del 2001) ha battuto, seppur di poco, "Il Segreto": 4.702.000 telespettatori (con share del 19,95%) si sono sintonizzati su Raiuno, contro i 4.468.000 di Canale 5 (share del 19,72%).

Gli ascolti sulle altre reti

Le due amatissime fiction hanno ovviamente catalizzato gli ascolti, lasciando agli altri canali soltanto le briciole. Su Rai2 l'ormai tradizionale appuntamento con "Voyager" ha registrato 1.463.000 spettatori con uno share del 6.54%, mentre Italia 1 ha raccolto 1.337.000 spettatori con la serie "Chicago Fire" (6.20%). Su Rai3 "Amore Criminale" ha totalizzato 1.328.000 spettatori, pari a uno share del 5.79%. Scarsini i risultati dei film trasmessi: su Rete4 l'action bellico "Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche" ha registrato 922.000 spettatori (4.08%), mentre il western di La7 "Gli avvoltoi hanno fame" è stato visto appena da 899.000 spettatori (4.06%).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views