La soap Il segreto si prepara a dire addio ai fedelissimi spettatori che lo seguono da ormai 9 anni. Come tanti altri set, anche quello della serie spagnola si è fermato a causa dell'emergenza Coronavirus. Le riprese dovevano essere completate entro giugno. Tuttavia, il produttore Luis Santamaria, ha assicurato che il gran finale è già stato girato. Mancano solo alcune sequenze, le cui riprese verranno realizzate quando sarà possibile tornare sul set. Intanto, su Nuovo Tv, Maria Bouzas ha commentato l'addio al personaggio della perfida Donna Francisca Montenegro.

Maria Bouzas dice addio a Donna Francisca dopo 9 anni

Maria Bouzas ha dichiarato che considera un privilegio avere avuto la possibilità di lavorare per nove anni e mezzo di seguito sul set. Inoltre, ritiene che per le attrici della sua età – 58 anni – non sia facile trovare dei ruoli congeniali. Quindi è doppiamente grata per il percorso che ha avuto modo di fare: "Il ruolo di Francisca mi ha dato la sicurezza economica. Ma, come sempre accade nella vita, è arrivato il momento dell'addio". L'attrice, dopo la chiusura della soap Il segreto, immagina di condurre una vita più tranquilla. Ovviamente sentirà la mancanza degli attori con cui ha condiviso per anni il set:

"Mi mancherà molto l'intero cast, ma ovviamente chi mi mancherà di più è il mio amato Ramon Ibarra (l'attore che interpreta Raimundo). Siamo davvero grandi amici e l'affetto che ci lega non finirà certo con l'ultima puntata della soap".

Cosa farà Maria Bouzas dopo Il segreto

Il personaggio di Donna Francisca, ha dato a Maria Bouzas grande notorietà. Non sorprende, dunque, il fatto che l'attrice abbia già ricevuto delle proposte. Prima che scoppiasse l'emergenza Coronavirus, è stata contattata per due film. Inoltre, le piacerebbe molto tornare a teatro, svestire i panni drammatici di donna Francisca e dedicarsi alla commedia:

"Prima che tutto si fermasse a causa del Coronavirus ho ricevuto offerte per due film, ma al momento nulla è certo. Anche se lo confesso: dopo nove anni e mezzo sul set de Il Segreto, muoio dalla voglia di tornare a fare teatro, magari una commedia. Voglio dare un taglio agli sguardi severi e ai drammi di Donna Francisca. Il mio lato comico vuole il suo spazio. Certo, è difficile guardare avanti senza avere chiaro ciò che il futuro ti riserva".