Le anticipazioni della soap Il segreto, relative agli episodi in onda da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre, svelano che Mauricio sarà sempre più preoccupato per Marcela. Nota che qualcosa preoccupa la donna. Così, decide di affrontarla e scopre che Marcela è incinta e disperata. L'appuntamento è alle ore 16:20 su Canale5.

Lunedì 28 settembre

Adolfo continua a minacciare Marta, ma la donna non si lascia intimorire da lui. Al contrario, si dice pronta a sanzionare la miniera. Francisca cena con Adolfo e Tomas. Matias spiega a Marta che ha assistito al suo scontro con Adolfo e ammira molto il suo coraggio. Rosa si scaglia contro Marta. La ritiene responsabile del licenziamento di Adolfo.

Martedì 29 settembre

Isabel torna a Puente Viejo. Antonita la informa che Adolfo e Tomas sanno che Francisca si nasconde nella villa. Rosa aggredisce Marta con violenza. Don Ignacio ha un confronto con Urrutia, poi le chiede una cortesia. Vorrebbe che la donna convincesse Pablo a tornare a lavorare in fabbrica. Isabel ha un brutto spavento in miniera.

Mercoledì 30 settembre

Pablo insiste perché Urrutia gli riveli il nome di sua madre. La donna però lo invita a rivolgersi a Ignacio. Inigo viene a sapere che Isabel è tornata. Va a salutarla, ma viene accolto con grande freddezza. Adolfo incontra per caso Marta e tenta di sedurla. Mauricio si accorge che c'è qualcosa che sembra turbare Marcela.

Giovedì 1 ottobre

Damian protesta perché ritiene che i turni lavorativi imposti da Urrutia siano troppo duri. Isabel prova a consigliare Adolfo. Ritiene che debba capire quali siano i suoi sentimenti, anziché sposare Rosa. Francisca pianifica con Isabel il suo ritorno a Puente Viejo. Mauricio non è più disposto a tacere. Si reca da Marcela e le chiede il motivo di tanta preoccupazione.

Venerdì 2 ottobre

Marcela confida a Mauricio di essere incinta. L'uomo è felice per lei, ma Marcela sembra disperata. Carolina spiega a Pablo che ormai devono rinunciare alla loro storia d'amore. Devono accettare il fatto di essere fratelli. Alicia origlia una chiacchierata tra Adolfo e Tomas e pensa, erroneamente, che vogliano licenziarla. Pablo si accorge che un ragazzo lo spia.