Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 10 novembre a venerdì 15 novembre, rivelano la sofferenza di Maria. La donna scoprirà che non potrà più tornare a camminare. I suoi arti inferiori sono paralizzati. Disperata e incapace di accettare che dovrà dipendere da Francisca e Fernando, penserà di togliersi la vita. L'appuntamento è alle ore 16:10.

Domenica 10 novembre

Procedono le indagini sull'attentato alla villa durante il matrimonio di Fernando e Maria Elena, che ha causato la morte della sposa. Tuttavia, non vengono alla luce dettagli sull'identità dell'attentatore. È un periodo molto difficile per Matias. Il giovane, infatti, è in pericolo di vita dopo aver contratto una infezione.

Lunedì 11 novembre

Onesimo e Meliton continuano a corteggiare Saturna. Nessuno dei due ha intenzione di cedere. Intanto, il dottor Zabaleta visita Maria. Gli arti inferiori, purtroppo, non rispondono agli stimoli. A comunicare a Maria la sua paralisi alle gambe, sono Francisca e Raimundo. La donna è disperata, la prospettiva di perdere la sua indipendenza la raggela.

Martedì 12 novembre

Severo si informa sull'andamento delle indagini dell'attentato alla villa. Scopre che c'è un testimone e la cosa lo preoccupa. Il dottor Zabaleta si prende cura di Matias. Così, grazie alla sua esperienza, riesce a trattare l'infezione del suo paziente e a salvargli la vita. Matias non perde neanche la vista.

Mercoledì 13 novembre

Severo assicura alla sua famiglia di non avere niente a che fare con l'esplosione avvenuta durante il matrimonio di Fernando e Maria Elena. Tuttavia, è consapevole del fatto che la verità verrà presto a galla. Sull'ordigno, infatti, sono impresse le sue impronte. Una prova schiacciante della sua colpevolezza.

Giovedì 14 novembre

I problemi di salute affliggono anche Elsa. La donna dovrebbe sottoporsi a un intervento molto costoso, ma non ha il denaro necessario. Così, alcuni abitanti di Puente Viejo decidono di aiutarla e fanno una colletta. Degenera la rivalità di Onesimo e Meliton. I due sono pronti a tutto per conquistare Saturna. Così, si sfidano a duello usando le armi.

Venerdì 15 novembre

Le condizioni di salute di Maria sono molto gravi. La donna non sopporta l'idea di dover dipendere da Francisca e Fernando. I due, infatti, le stanno addosso con continue e indesiderate attenzioni. Così, in preda a una crisi, Maria avverte il desiderio di morire.