Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 1 dicembre a venerdì 6 dicembre, svelano che crescerà la tensione nei confronti di Francisca. Nonostante Raimundo la difenda, infatti, tutti la ritengono la responsabile della morte di Adela. Le ritorsioni non tarderanno ad arrivare. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Domenica 1 dicembre

Carmelo è certo che dietro la morte di Adela si nasconda uno dei piani diabolici di Francisca. Anche Severo ritiene che la malvagia donna abbia causato il terribile incidente che ha ucciso l'insegnante. Raimundo, tuttavia, assicura che questa volta Francisca non c'entra niente con l'accaduto. A suo dire, sarebbe totalmente estranea ai fatti.

Lunedì 2 dicembre

Raimundo è molto preoccupato per la crescente tensione nei confronti di Francisca. In particolare, teme che Carmelo possa fare del male alla donna, oltre che alle persone a cui tiene di più. Così, Raimundo chiede a Mauricio di restare vicino a Maria e Fernando mentre i due si trasferiscono a La Habana.

Martedì 3 dicembre

Elsa si è sottoposta a un delicato intervento. Mentre tutti attendono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, Elsa finalmente si risveglia. Nell'immediato, tuttavia, non è possibile sciogliere la prognosi. Elsa dovrà sottoporsi ad altri esami. Francisca torna alla villa e scopre che sia Maria che Fernando se ne sono andati.

Mercoledì 4 dicembre

Lola non smette di mentire a Prudencio. La donna continua a recarsi da Francisca per ricevere ordini da lei e metterli in pratica. Dolores, intanto, tenta in tutti i modi di evitare l'incontro con la baronessa. Carmelo è sempre più furioso con Francisca e medita vendetta. La morte di Adela non resterà impunita.

Giovedì 5 dicembre

Le analisi fanno tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che amano Elsa. I risultati, infatti, confermano che le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate. Dopo l'intervento, può ritenersi fuori pericolo. I medici, inoltre, la informano che presto potrà tornare a casa. Antolina, che non ha perso l'odio nei confronti di Elsa, è invidiosa delle attenzione ricevute dalla sua rivale in amore.

Venerdì 6 dicembre

Raimundo e Francisca si concedono un giro in automobile. Così, l'uomo spera di riportare un po' di serenità nella vita della compagna. Non sa cosa lo attende. I due, infatti, cadono vittime di un'imboscata. Le conseguenze potrebbero essere gravissime.