Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 24 novembre a venerdì 29 novembre, svelano che donna Francisca metterà in atto un nuovo piano criminale. Chiederà a Mauricio di uccidere Adela. Poco dopo, l'amatissima maestra perirà in un gravissimo incidente stradale. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Domenica 24 novembre

Lola è ormai perdutamente innamorata di Prudencio. Tuttavia, è anche l'informatrice di Francisca e sa che un errore anche minuscolo, le costerebbe molto caro. Prudencio ha intenzione di acconsentire alla richiesta di Isaac. Quindi, gli presta i soldi necessari per permettere a Elsa di sottoporsi finalmente all'operazione.

Lunedì 25 novembre

Raimundo incontra Severo. Gli racconta di essere riuscito a ottenere la sua impronta digitale. Inoltre, Francisca è sulle sue tracce. La perfida donna, infatti, ha rubato dall'archivio della Guardia Civile una prova che potrebbe incastrare Severo. Quest'ultimo sente ormai di essere con le spalle al muro. Riuscirà a cavarsela?

Martedì 26 novembre

Francisca è sempre più fuori controllo. Dopo aver chiesto la testa di Severo, ha altri due nomi in mente. Così, convoca Mauricio e gli chiede di eseguire i suoi ordini criminali. L'uomo è affranto, non ce la fa più a tollerare la disumanità che donna Francisca dimostra da sempre. La Montenegro chiede che Adela e Irene vengano uccise.

Mercoledì 27 novembre

Maria spera di poter tornare a camminare. Ripone tutte le sue speranza nel dottore che Fernando dice di conoscere e che avrebbe già aiutato lui a rialzarsi dalla sedia a rotelle. Maria, piena di speranza, si reca da Don Berengario e gli confida di ritenere di poter guarire. Intanto, Elsa è stata operata e l'intervento è andato bene.

Giovedì 28 novembre

Adela e Irene hanno un terribile incidente che sembra essere proprio l'esito del piano criminale di Donna Francisca. Il violentissimo impatto non lascia sperare nella sopravvivenza delle due donne. Intanto, sono tutti con il fiato sospeso in attesa dell'esito dell'intervento di Elsa. Le sue condizioni sono stabili.

Venerdì 29 novembre

Adela, purtroppo, non è sopravvissuta all'incidente. Gli abitanti di Puente Viejo sono disperati alla notizia della morte dell'amatissima maestra. Carmelo, distrutto dal dolore, capisce subito che si nasconde qualcosa di losco dietro la morte di Adela. Così, chiede a un meccanico di eseguire una perizia sull'automobile. Raimundo, intanto, affronta Severo.