20 Luglio 2015
11:42

“Il Segreto” ancora campione di ascolti, da lunedì va in onda nella fascia preserale

Da oggi, la telenovela spagnola cambia orario e si sposta in fascia preserale prima del Tg5, alle ore 18.45. Nella puntata serale del 19 luglio ha conquistato oltre 3 milioni di spettatori (con share record pari al 17%), nonostante il periodo estivo, la concorrenza di “Un passo dal cielo 2” e la durata abbreviata (un solo episodio, seguito dalla nuova serie “Omicidi – Unità speciale”).
A cura di Valeria Morini

Nemmeno la calura estiva e le partenze per la villeggiatura riesco a fermare il successo inarrestabile della telenovela spagnola "Il Segreto". Nella puntata serale in onda domenica 19 luglio, le vicende di Gonzalo, Maria & Co. hanno totalizzato la bellezza di 3.187.000 telespettatori, conquistanto uno share record del 17,8%. Il rivale "Un passo dal cielo 2" della controprogrammazione di Raiuno si è fermato a 2.409.000 telespettatori (13,44% di share) nella prima puntata, conquistandone 2.285.000 (14.74%) nella seconda. Un successo, quello di "Il Segreto" che va misurato anche con un altro fatto: per la prima volta, Canale 5 ha mandato in onda un solo episodio, seguito alle 22.30 dalla nuova serie "Omicidi – Unità speciale".

Gli spettatori sembrano peraltro rimanere fedeli ai complicati intrighi sentimentali di Puente Viejo, nonostante i continui cambi d'orario cui la novela è sottoposta in questi mesi estivi. Oltre alle modifiche del serale domenicale, da oggi – 20 luglio – l'appuntamento infrasettimanale subirà una significativa modifica: "Il Segreto" andrà in onda alle 18.45, dal lunedì al venerdì, passando dunque alla fascia preserale prima del Tg5. Per quanto riguarda, invece, il sabato, l'appuntamento è con "Il Segreto – Speciale", che ripropone episodi in replica (sempre alle 18.45).

Le anticipazioni della puntata di oggi, 20 luglio

Ecco, infine, le anticipazioni della puntata in onda oggi, appunto nella fascia preserale:

Emilia ed Alfonso vanno a trovare Maria dopo che la ragazza ha accusato dei dolori. Mariana cova il timore che il malessere della giovane dipenda da Fernando. Don Anselmo e Candela nutrono dubbi su Olmo mentre Alfonso ed Emilia decidono di comunicare a Soledad i loro sospetti su Terence. Le riprese del film continuano: Dolores pretende una parte, mentre Nicolas si professa sempre più innamorato di Mariana che, nonostante le pressioni di Quintina e Hipolito, non sembra intenzionata a cedere.

Provaci ancora Prof imbattibile: vince su Il Segreto e Le Iene con 5 milioni di spettatori
Provaci ancora Prof imbattibile: vince su Il Segreto e Le Iene con 5 milioni di spettatori
Il Segreto trionfa negli ascolti e batte Un passo dal cielo 2
Il Segreto trionfa negli ascolti e batte Un passo dal cielo 2
"Le Iene" di lunedì fanno fatica, gli ascolti non decollano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni