28 Maggio 2021
11:56

Il Rosario del Papa per la fine della pandemia in diretta Tv, ecco come seguire l’evento

Il 31 maggio alle 17.45 andrà in onda su Tv2000 il Rosario di Papa Francesco per la fine della pandemia. Un evento che conclude l’iniziativa intitolata “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, voluta dal Pontefice e promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione.
A cura di Andrea Parrella

Andrà in onda in diretta su Tv2000 lunedì 31 maggio ore 17.45 il Rosario di Papa Francesco per la fine della pandemia. La Tv vaticana permetterà ai fedeli di accedere al Rosario recitato da Papa Francesco per invocare la fine della pandemia. Un evento che conclude l’iniziativa intitolata “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, voluta dal Pontefice e promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, che da sabato 1 maggio ha coinvolto 30 Santuari di tutti i continenti.

Il maggio di preghiera per la fine della pandemia

Il mese di maggio è stato infatti dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia, che affligge il mondo da ormai più di un anno e per la ripresa delle attività sociali e lavorative. Papa Francesco ha voluto coinvolgere tutti i Santuari del mondo in questa iniziativa, perché si rendano strumenti per una preghiera di tutta la Chiesa. L’iniziativa si realizza appunto alla luce dell’espressione biblica: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”.

Il Papa e l'uso della Tv in tempo di pandemia

Da quando la pandemia da Covid ha stravolto la realtà e le nostre abitudini precedenti, il pontefice ha spesso fatto uso dello strumento televisivo per rafforzare la vicinanza con i fedeli. Il primo lockdown del 2020 è stato segnato da una fitta presenza in Tv di Papa Francesco che non si era limitata esclusivamente a Tv2000, ma si era estesa a un appuntamento quotidiano mattutino con la messa trasmesso da Rai1. Altrettanto evocativa e simbolica del momento storico era stata la benedizione urbi et orbi del Venerdì Santo pronunciata in una piazza San Pietro deserta proprio a causa delle misure di distanziamento per limitare gli effetti del contagio. Immagini che avevano fatto il giro del mondo, ritraendo il Papa sul sagrato della Basilica di San Pietro dinanzi a una piazza deserta, nell'atto di presiedere un momento di preghiera per invocare la fine della pandemia da coronavirus.

Il Rosario di Papa Francesco per invocare la fine della pandemia, orario del 1 maggio
Il Rosario di Papa Francesco per invocare la fine della pandemia, orario del 1 maggio
Come seguire i funerali del Principe Filippo in diretta tv sabato 17 aprile
Come seguire i funerali del Principe Filippo in diretta tv sabato 17 aprile
Messa di Pasqua in TV, come seguire le celebrazioni in programma domenica e lunedì di Pasquetta
Messa di Pasqua in TV, come seguire le celebrazioni in programma domenica e lunedì di Pasquetta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni