1.391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Rosario di Papa Francesco su Tv2000 entra nella storia della tv: più di 4 milioni di spettatori

Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana, ha fatto segnare un risultato da record agli ascolti tv per il Rosario recitato da Papa Francesco I. Più di 4 milioni di spettatori netti per il 13% di share, dati di ascolto che sfiorano gli “dei” dell’antenna, “Soliti Ignoti e “Striscia la notizia”.
1.391 CONDIVISIONI
Immagine

L'emergenza Coronavirus rende meno pervasivo l'intrattenimento e privilegia informazione, ma soprattutto la preghiera. Tv2000, l'emittente della Conferenza Episcopale Italiana, ha fatto segnare un risultato da record agli ascolti tv per il Rosario recitato da Papa Francesco I. Più di 4 milioni di spettatori netti per il 13% di share, dati di ascolto che sfiorano gli "dei" dell'antenna: "Soliti Ignoti e "Striscia la notizia", per dire, hanno fatto ascolti poco sopra i 5 milioni netti.

La preghiera è stata trasmessa da Tv2000 in diretta dalla basilica di San Giuseppe al Trionfale, a Roma. Il dato complessivo de "Il Rosario per l'Italia" in onda sul canale 28 del digitale terrestre è pari a 4.221.000 telespettatori con il 13,16% di share. Il risultato è storico ed è giustamente sottolineato dai principali addetti ai lavori e da tutte le testate generaliste e specializzate.

Gli ascolti tv del 19 marzo 2020

Di preghiera in preghiera, gli ascolti tv del 19 marzo 2020 sono stati vinti in prime time dall'ultima puntata di "Don Matteo 12".  Con tutta Italia chiusa in casa per l’emergenza Coronavirus, Rai1 riesce a catturare l’attenzione di 7.3 milioni di spettatori netti per il 26.5% di share. Una chiusura in trionfo per la fiction con Terence Hill e Nino Frassica. Anche sui social è stato un vero e proprio boom: più di 30mila tweet, ieri sera. Nino Frassica, che quest'anno festeggia 50 anni di carriera, si è raccontato in una lunga intervista a Fanpage.it parlando del successo della serie e dell'ultima puntata che rappresenta un ‘arrivederci' e non un ‘addio': "La vita continua, non può finire. Per adesso c'è la paura che sia l'ultima stagione, ma noi tutto sommato lo sappiamo che continua. È la gente che ce lo chiede, non farla sarebbe un peccato. Ormai abbiamo gli abbonati, non possiamo deluderli".

1.391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views