Il ritorno di Goku con “Dragon Ball Super” per un’estate all’insegna dei ricordi
Sarà un'estate all'insegna di onde energetiche e arti marziali all'ultimo sangue, sempre con l'intento di salvare il mondo. Un'estate in cui ritorna l'amato Goku e il suo "Dragon Ball Super", sequel ufficiale di "Dragon Ball Z", in cui il Super Sayan dovrà proteggere l'umanità dalle creature più potenti della galassia e dal ritorno di un acerrimo nemico pronto a giurargli vendetta. Si parte dal prossimo 26 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20.50, e la narrazione riprende dalla sconfitta di Majinbu, nell'ultima puntata del precedente "Dragon Ball Z".
La trama di "Dragon Ball Super"
"Dragon Ball Super" riempie l'arco temporale che c'è tra la fine di "Dragon Ball Z" e l'inizio di "Dragon Ball GT". Dopo la sconfitta di Majinbu, Goku e Vegeta continuano gli allenamenti nel caso si possa ripresentare una minaccia per il pianeta ed infatti dopo il risveglio di Lord Beerus e del suo maestro Whis, la Terra è di nuovo in pericolo. Per sconfiggerlo, bisognerà che Goku diventi il leggendario Super Saiyan God, un livello mai raggiunto priam d'ora. Goku, purtroppo, riesce a completare la trasformazione in Super Sayan Blue, non sufficiente per sconfiggere Lord Beerus e sarà il Drago Shenron a mostrargli la via per diventare un guerriero leggendario.
Tra gli avversari più temibili ci sarà anche Black Goku, la nemesi cattiva del protagonista, che proviene da una linea temporale alternativa e, soprattutto, il ritorno di Freezer, assetato di vendetta, tornerà sotto la forma di "Golden Freezer", assetato di potere e vendetta.