Il ritorno di Gene Gnocchi dopo le polemiche, la copertina fa il pieno di applausi
Non era stato annunciato nessun cambio e nessuna sospensione, quindi come di consueto è stato proprio Gene Gnocchi a curare la copertina di "diMartedì", il talk show politico di Giovanni Floris in onda su La7. Dopo le polemiche della scorsa settimana per la battuta sul maiale di Giorgia Meloni, di nome Claretta Petacci, Gene Gnocchi è stato accolto da un lungo applauso in studio. Prima della copertina, però, è andato in onda uno sketch sulle magliette personalizzate: "Con i soldi che ho guadagnato dalle magliette, ho comprato La7. Lo stipendio te lo pago io".
Il monologo di Gene Gnocchi non ha nessun riferimento a quanto successo una settimana fa, ma verte sulle recenti dichiarazioni dei protagonisti della politica. Colpiti tutti, dal Partito Democratico al Movimento Cinque Stelle, da Forza Italia a Liberi Uguali, ma non viene menzionato a questo giro Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Alla fine, a mo' di provocazione, Gnocchi presenta il suo movimento, il Movimento del Nulla:
Tutti promettono di abolire qualcosa e noi di "#ioscelgoilnulla" promettiamo di più. Taglio completo delle tasse e reddito minimo di 5000 euro al mese per tutti. Come? Stampiamo soldi falsi!