La notizia è stata anticipata da TvBlog: tornerà Affari Tuoi e alla conduzione ci sarà Marco Liorni. La popolare trasmissione degli anni 2000, portata al successo da Paolo Bonolis, condotta da Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti e Flavio Insinna (ricordiamo ancora tutti come è finita, vero?) tornerà con un volto nuovissimo per una fascia televisiva che è altrettanto una novita: Marco Liorni in prima serata.

La rivincita di Marco Liorni

Ssarebbe un ulteriore passo in avanti per il popolare conduttore che da anni sta seminando bene. Soltanto da un paio di stagioni, però, sta finalmente raccogliendo quanto merita. Sono un vecchio ricordo le polemiche per aver lasciato "La vita in diretta" dopo sette fortunate stagioni. Il conduttore non ha mai perso l'affetto del pubblico costruendo prima con "Italia sì" e poi con "Reazione a Catena" un rapporto cementato e fidelizzato con i telespettatori, premiato dagli ascolti tv.

Come sarà Affari Tuoi in prima serata

Stando alle indiscrezioni, il programma andrà in onda in prima serata. Saranno tre appuntamenti settimanali e includeranno come concorrenti i protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

La storia di Affari Tuoi

"Affari Tuoi" è andato in onda per la prima volta su Rai1 il 13 ottobre 2003. Basato sul format olandese "Deal or No Deal", è prodotto da Endemol. Paolo Bonolis lo ha condotto dal 2003 al 2005, nella stagione successiva lo ha poi condotto Pupo. Antonella Clerici è stata la conduttrice del game show nel 2006, poi fino al 2008 Flavio Insinna al quale è succeduto fino al 2013 Max Giusti. Dal 2013 al 2017 è tornato Flavio Insinna. Il programma è stato accusato da "Striscia la Notizia" di irregolarità al fine di aumentare lo share. Tra le due parti ci sono state pesanti azioni legali, culminate poi dallo scandalo dei fuori onda di Flavio Insinna.