video suggerito
video suggerito

Il ritorno de L’ispettore Coliandro, da maggio le riprese della quinta stagione

Dopo cinque lunghi anni ripartono le riprese della serie cult, scritta da Lucarelli, che segnava un cambio di rotta nel modo di produrre e concepire la serialità italiana. Dopo uno stop lungo e le proteste dei fan, a maggio 2015 cominceranno le riprese della quinta stagione.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla fine ce l'hanno fatta, i fan accaniti de L'ispettore Coliandro, a spingere la Rai a riconfermare la serie cult che tanto era piaciuta al pubblico di Rai2, andata in onda fino al 2010 in prima serata. Giampaolo Morelli, come annunciato diverso tempo fa, tornerà a vestire i panni del maldestro ispettore, appassionato di Tex, che si barcamena nelle vicende quotidiane bolognesi perdendosi nelle citazione del noir all'italiana. Qualche anno fa la serie non era stata confermata dalla rete, con grande malcontento di chi si era appassionato alle avventure dirette dai Manetti Bros, un prodotto certamente anomalo rispetto alla consueta fiction poliziesca all'italiana, nato dalla penna di Carlo Lucarelli. I fan nostalgici si mobilitarono sul web, inviando alla RAI, in massa, delle lettere con riferimenti alle frasi più celebri dell'ispettore interpretato da Morelli, tra cui il proverbiale Minchia, divenuto un suo marchio di fabbrica.

Dopo cinque anni, lungo il corso dei quali la serie è stata riproposta in replica sui canali tematici del servizio pubblico, si tornerà a girare da maggio 2015 per la realizzazione della quinta stagione della serie. Cast confermato, con Morelli naturalmente, i registi ed anche Paolo Sassanelli, una squadra che l'anno scorso era sbarcata al cinema con un prodotto non troppo differente, ma ambientato a Napoli (Song'e Napuleappunto), nel quale Morelli svestiva i panni del piedipiatti e diventava un cantante neomelodico protagonista, a suo modo, di vicende che avevano a che fare con la criminalità organizzata. Il film ottenne un ottimo riscontro nelle sale, forse proprio grazie alla formula fortunata tradotta sul grande schermo, al punto che il film era stato riproposto nelle sale per diverse settimane, con un costante seguito di pubblico. Degli storici personaggi confermati anche quelli di Veronika Logan, Giuseppe Soleri, Alessandro Rossi e Caterina Silva. Ma non è tutto, perché al cast si aggiungerà anche Benedetta Cimatti. Presumibilmente la quinta stagione dovrebbe essere pronta per la prossima annata televisiva, ma più che una supposizione, trattasi di una speranza dei fan.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views