Il riassunto della terza puntata di Sangue caldo su Canale 5
Il 23 settembre è andata in onda la terza puntata dell'amatissima fiction Sangue caldo, con Manuela Arcuri, Francesco Testi e Raniero Monaco di Lapio. Gli ascolti tv della serie sono molto buoni sia grazie alla buona fattura della fiction e della sua trama fatta di amori e intrighi, ma anche, forse, grazie all'accresciuto interesse nei confronti di Manuela Arcuri, protagonista di intercettazioni choc del Presidente Silvio Berlusconi.
Tornando a ciò che ci compete, cioè la fiction Sangue caldo, nella seconda puntata di Sangue caldo abbiamo assistito alla crescita di Antonia e Sergio dopo l’uccisione di Anna. I due ragazzini hanno avuto una vita difficile e sono stati divisi: Anna espulsa dal collegio è stata affidata a delle suore sotto la protezione del commissario Malaspina (Vincent Spano); Sergio invece è cresciuto per strada diventando un abile ladro. Ma nei due ragazzi è cresciuta la voglia di vendetta contro Fontana (Bruno Eyron), l’artefice della loro disgrazia. Dopo un salto temporale, Antonia e Sergio sono cresciuti tanto e ora, avendo più libertà, hanno deciso di ritrovarsi e di vendicarsi di Fontana.
A Sangue caldo, Antonia conosce Emanuele interpretato da Berrutig
Ma cosa è successo nella terza puntata? Si è accentuata la passione ossessiva del commissario Malaspina (Vincent Spano) nei confronti di Antonia, interpretata da Manuela Arcuri. L'uomo non riesce più a vederla solo come una figlia adottiva e ciò ha fatto ingelosire molto la moglie Claudia che vorrebbe mandar via Antonia che continua a lavorare come sarta in un atelier che paga il pizzo a Bellafaccia (Brando Giorni), uomo del Sarracino. Intanto Sergio (Raniero Monaco di Lapio) ha deciso di lasciare il campo nomadi e, con l'aiuto dell'amica, ha rubato i soldi a Ivan ed è fuggito, dopo perà la morte dell'amica e dello stesso Ivan. Loretta (Valeria Milillo) è stata arrestata ma il figlio Enea (Francesco Testi), per aiutare la madre, ha accettato la proposta del boss locale, il Sarracino, di fare combattimenti di boxe clandestini. Ma Enea si è innamora di Matilde, una ragazza legata al boss e questo gli complicherà di molto la vita.
Intanto Antonia vuole ritrovare suo fratello Sergio e, disperata, è andata in carcere per chiedere a Gianni Fontana, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Anna, dove lo ha abbandonato da piccolo. Ma Fontana non ha parlato e anzi ha minacciato di uccidere la ragazza. Ma Sergio è riuscito ad arrivare a Torino ma non è riuscito a rintracciare la sorella ed Enea. La ragazza poi, grazie all'intervento di Claudia, sarà invitata ad in farzoso ricevimento e ci va in compagnia di Uberto, figlio della contessa, ma l'uomo ha cercato di violentare Antonia che sarà salvata da Emanuele (Giulio Berruti), un affascinante avvocato, anche lui presente alla festa. Emanuele era stato a lungo corteggiato da Valentina Valadier (Selena Rapti Gomez), la migliore amica del collegio di Antonia che però le girò le spalle nel momento in cui seppe che Anna era una prostituta. Valentina, rifiutata da Emanuele, si è accorta che il ragazzo è interessato proprio ad Antonia e la ragazza ricambia questo interesse.
Malaspina ha avuto dal direttore del collegio le cartoline di Sergio, ma per paura di perdere Antonia le ha bruciate: questo suo gesto viene scoperto sia da Antonia che dalla moglie Claudia ed entrambe non hanno avuto una buona reazione. Sergio ha continuato a cercare sua sorella e, avendo rintracciato alcune persone che conoscevano sua madra, ha scoperto che Antonia è in casa del commissario Malaspina a Roma e così si è precipitato nella capitale. La relazione coniugale tra Malaspina e la moglie è ormai alla fine a causa della passione del commissario per Antonia e al termine di un litigio molto acceso Claudia è caduta dal ballatoio e Mauto non ha fatto nulla per salvarla.
L'appuntamento con la quarta puntata di Sangue caldo è il 30 settembre 2011 sempre su Canale 5 alle ore 21.20.