Il riassunto della quarta puntata de I Liceali 3
L'8 giugno è andata in onda la quarta puntata de I Liceali 3, la serie tv di Canale 5 con Massimo Poggio, Ivano Olita, Lucia Ocone e Christiane Filangieri. La fiction viaggia ancora su bassi ascolti auditel che ne rendono sempre molto precaria la permanenza in onda e la possibilità di realizzare la quarta stagione.
Nella terza puntata de I Liceali 3, le storie d’amore hanno avuto un pesante colpo di arresto: Francesca ed Enea dopo tanti tira e molla si sono distaccati un pò infatti la professoressa ha deciso di dare un’ulteriore chance al suo matrimonio però, quando si è recata dal marito per fargli una sorpresa, ha scoperto che l’uomo ha un’amante e questo l’ha avvilita. Pesanti problemi ci sono anche per Camilla e Lorenzo, i due ragazzi dopo essersi chiariti in riferimento allo scherzo fatto a Camilla si sono ritrovati distanti a causa del trasferimento della ragazza a 300km di distanza.
Nella quarta puntata si è ricucito il rapporto tra il professor Pannone e la collega Strada: i due insegnanti, nonostante il tentativo di stare lontani si cercano e hanno un feeling molto forte e questo ha infastidito Mariastella Amoruso che, dopo essersi illusa di essere l'oggetto del desiderio di Enea, ora sta cercando in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a questa coppia nascente. Infatti la Amoruso ha detto ad Enea che il desiderio più grande di Francesca è quello di ritornare con suo marito. Il professore, credendo alla buona fede di Mariastella, è infastidito da questa notizia e si è allontanato di nuovo dalla bella Francesca che, nel frattempo, ha deciso definitivamente di chiudere la relazione con il marito a causa della sua relazione extraconiugale che lei ha avuto modo di scoprire.
La vita degli studenti sta continuando tra scuola, amori e altri problemi: per esempio Mia è convinta di essere grassa e quindi ha iniziato una serie di diete fai da te e a prendere dei farmaci per dimagrire, ma ovviamente le conseguenze di questa insana decisione non sono tardate ad arrivare. In più Mia è ancora innamorata del professore di storia dell’arte Anton Giulio Poppi (Marco Bonini) che, al momento, è l'unico che è riuscito ad aiutarla almeno un pò pur cercando di tenere la ragazza lontana da lui mostrandole anche di avere una famiglia alla quale tiene molto. Intanto Mario sta soffrendo molto a causa dell'amore non ricambiato per Chiara: il ragazzo ha saputo anche che Chiara ha trascorso una notte con Vasco.
L'appuntamento con la quinta puntata de I Liceali 3 è prevista per il 15 giugno 2011 sempre su Canale 5.