Il riassunto della nona puntata di Squadra Antimafia Palermo Oggi 3
Nell’inedita collocazione del martedì, ieri sera su Canale 5 è andata in onda la nona puntata di Squadra Antimafia 3, la serie con Giulia Michelini, Simona Cavallari, Francesco Mandelli, Marco Bocci e con la partecipazione, in questa puntata, di Fabrizio Corona.
Nell’ottava puntata di Squadra Antimafia 3, dopo una lunga serie di vicende spettacolari e avventurose, Rosy Abate è stata arrestata e portata in ospedale per le cure a causa di un colpo alla gamba ricevuto dal fratello di Vito Portanova. Ma è chiaro che la situazione si complicherà.
Infatti, come visto nella nona puntata, i colombiani vogliono a tutti i costi la morte di Rosy Abate e Blanca Truebla, capo del clan colombiano, ha chiesto al “Catanese” (Fabrizio Corona), un killer professionista, di ucciderla. Ma la mafiosa, dopo essersi liberata da De Silva che l’aveva portata via, ha cercato in tutti di ottenere una lista di uomini importanti collusi con la mafia. Ma la Abate ha deciso anche di parlare direttamente con la sua nemica di sempre, cioè Claudia Mares, chiedendole di metterla in un programma di protezione, ma la Mares non ha intenzione di accettare questa soluzione di comodo per la mafiosa e vuole vederla in carcere per scontare tutte le sue colpe e perché ha ucciso i colleghi Ivan e Fiamma.
Contrariamente al volere di Claudia, il giudice Pulvirenti ha inserito la Abate in un programma di protezione per ottenere la lista dei nomi di politici, magistrati e imprenditori corrotti con la mafia. Luca e Sandro intanto hanno scoperto dove si trova il Catanese che a sua volta è riuscito a scoprire il nascondiglio della Abate attraverso il suo avvocato e in questo modo l’ha raggiunta e sta per ucciderla ma la mafiosa ha parlato loro della lista e l’ha offerta per salvarsi la vita. Nel frattempo anche De Silva è sulle tracce di Rosy e ha deciso di rapire suo figlio per riuscire ad arrivare alla mafiosa.
Ma l’ultima parte della puntata è piena di colpi di scena: la squadra Duomo è intervenuta per bloccare l’esecuzione di Rosy Abate e mentre il Catanese è fuggito con la lista di nomi, la mafiosa viene catturata. Rosy ha però chiesto alla Mares di ascoltare la voce del figlio, la poliziotta si è lasciata convincere e quando ha chiamato nell’istituto dove si trovava il bambino ha scoperto che è stato rapito. Quando Rosy lo ha saputo ha chiesto a Claudia di lasciarla andare per salvare il figlio rapito da De Silva, e nonostante tutto l’odio covato in questi anni, la Mares ha deciso di aiutarla e, fingendosi ostaggio di Rosy, è scappata con lei alla ricerca di De Silva.
La prossima puntata di Squadra Antimafia Palermo Oggi 3 andrà in onda il 10 giugno 2011 su Canale 5.