Il riassunto dell’ultima puntata de I Liceali 3
Il 6 luglio 2011 è andata in onda l’ottava e ultima puntata de I Liceali 3, la fiction di Canale 5 con Massimo Poggio, Lucia Ocone, Christiane Filangieri e Ivan Olita. Nella settima puntata de I Liceali 3, i ragazzi del Liceo Colonna sono andati in gita scolastica. Lorenzo ha chiarito il suo rapporto con Camilla, scegliendo di stare con Alice, mentre Francesca Strada ha preso una decisione definitiva sul suo matrimonio.
Ma come si sono concluse le vicende dei protagonisti del Liceo Colonna? L'ultima puntata de I Liceali 3 è intitolata "Il milionario", proprio il professore Enea Pannone ha partecipato a Chi vuol essere milionario, il game show di Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Il compito di Pannone è quello di vincere una discreta cifra per riuscire ad evitare al Liceo Colonna di vendere un'ala del suo istituto a favore della Provincia che vuole usarla per degli uffici. Pannone però allo stesso tempo è impegnato a vivere la nuova storia d'amore con Francesca Strada, la sua collega infatti ha deciso di divorziare dal marito e quindi, libera sentimentalmente, ha deciso di cedere alla corte di Enea.
Vasco è stato punito per il suo essere libertino e infatti ha subito la vendetta di Chiara e delle altre ragazze che stava frequentando contemporaneamente: ma il ragazzo si è reso conto di essersi realmente innamorato di Chiara e le ha dichiarato il suo amore, ma a sorpresa la ragazza gli dice che è innamorata di un altro ragazzo. Il fortunato è Mario, il suo corteggiatore di sempre, che solo ora è riuscito a scalfire il cuore della bella Chiara.
Intanto abbiamo seguito la continuazione della storia di passione per una coppia improbabile cioè quella formata dal severo preside Cavicchioli e dalla professoressa Amoruso. I due colleghi hanno un feeling davvero invidiabile e tutto ciò ha portato serenità nelle loro vite. Per una storia d'amore che è iniziata, un'altra è finita: stiamo parlando di quella tra Lorenzo e Alice. La famiglia della ragazza ha deciso di trasferirsi a Singapore e Lorenzo (Ivan Olita), appena ha saputo la notizia, ha deciso di chiudere subito la loro storia prima che sia troppo tardi.
E’ finalmente arrivato il giorno della messa in onda de Il Milionario ed Enea è sembrato molto agitato ma se l'è cavata molto bene grazie anche al supporto morale di tutti i suoi alunni che l'hanno seguito con affetto da casa. Pannone, attraverso un lungo percorso, è riuscito a vincere trecentomila euro, cifra utile per riuscire a salvare l'ala del Liceo Colonna. Pannone è diventato l'eroe di tutti i ragazzi del Liceo che hanno accolto il professore al suo arrivo con una grande festa. Una degna accoglienza per Enea è stata preparata anche da Francesca Strada che lo ha baciato con passione davanti agli occhi di tutti.
E con l'ultima puntata de I Liceali 3, è finito anche l'anno scolastico per la gioia di tutti gli alunni del Liceo Colonna.