I fan della serie avevano sperato in un grande ritorno, ma ormai è ufficiale: il reboot di Lizzie McGuire non si farà. Lo ha annunciato con un post su Instagram la stessa Hilary Duff, che si è detta molto dispiaciuta di non poter tornare nei panni del ruolo che l'ha consacrata nel mondo di Disney Channel. La serie era stata annunciata nel 2019 e sarebbe dovuta sbarcare nel 2020 sulla piattaforma di streaming Disney Plus.

L'annuncio di Hilary Duff

Hilary Duff deve salutare per sempre Lizzie McGuire. L'attrice ha sperato fino all'ultimo in un ritorno sul piccolo schermo, con un reboot della serie di successo, andata in onda in Italia dal 2001 e il 2004. "Sono stata così onorata di aver aver interpretato un personaggio come Lizzie nella mia vita. Ha avuto un impatto nel tempo su tanti, me compresa. Vedere la fedeltà e l’amore dei fan per lei, fino a questi giorni, significa tanto per me", ha spiegato Hilary Duff con un post su Instagram. L'attrice avrebbe voluto interpretare Lizzie in età adulta per tornare a vivere le sue avventure:

Conosco gli sforzi e le discussioni che ci sono state per cercare in ogni modo di fare un reboot, ma nonostante l’impegno di tutti, non succederà. Vorrei un reboot di Lizzie che sia il più onesto e autentico possibile rispetto alla persona che sarebbe oggi. Il suo personaggio lo merita. Prendiamo tutti un momento per pensare alla donna meravigliosa sarebbe stata e alle avventure che avremmo vissuto con lei. Sono molto triste, ma giuro che ognuno ha fatto del suo meglio ma le stelle non si sono allineate. D’altronde non è una novità in questo 2020!

Come sarebbe stato il reboot di Lizzie McGuire

Il progetto originario prevedeva una nuova versione di Lizzie McGuire, ora 30enne. Sono passati infatti ormai vent'anni da quando il pubblico si è innamorato della teenager (13 anni ai tempi della serie) e ora i fan speravano che Hilary Duff le donasse una seconda vita. "SORPRESA!!! Ho cercato di contenere questo entusiasmo per tanto tempo mentre ci si stava lavorando! Sono più che emozionata di essere di nuovo a casa, dalla mia ragazza, nei suoi 30 anni!", aveva detto entusiasta l'attrice.