192 CONDIVISIONI
2 Marzo 2016
18:48

Il Re Leone torna a ruggire: al via The Lion Guard, la serie tv tratta dal classico Disney

La serie, con protagonista il figlio di Simba, debutta venerdì 11 marzo alle 20 su Disney Junior e Disney Channel con lo speciale “The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito”, per poi continuare dal 6 aprile, ogni mercoledì alle 17 su Disney Junior.
A cura di Valeria Morini
192 CONDIVISIONI

I fan del mitico cult Disney "Il Re Leone", specialmente i più piccoli, possono esultare. Ha inizio un nuovo capitolo ambientato nella savana dove ebbero luogo le avventure di Simba. Si tratta di una nuova serie tv animata intitolata "The Lion Guard", al via su Disney Channel (disponibile sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium).

Si tratta della seconda serie televisiva basata sul franchising del film dopo la divertente "Timon e Pumbaa" ed è il sequel de "Il Re Leone" (ambientato però prima del semi-dimenticato "Il re leone II – Il regno di Simba", primo seguito ufficiale del classico del 1994, uscito nel direttamente in home video nel '98).

Quando e dove vedere "The Lion Guard"

La serie debutterà venerdì 11 marzo alle ore 20 su Disney Junior e Disney Channel con l’episodio speciale di 45 minuti "The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito". Continuerà poi dal 6 aprile, in onda ogni mercoledì alle 17 su Disney Junior.

I personaggi

Nella nuova produzione per il piccolo schermo il protagonista sarà il figlio secondogenito di SimbaNala, il leoncino Kion. Al suo fianco, oltre al già noto papà, il tasso Banga, la gheparda Fuli , l’ippopotamo Beshte e l’airone Ono. 21 brani musicali faranno da colonna sonora alla serie, rievocando ancora una volta i ritmi africani presenti nel film originale. Inoltre, ci sarà un nuovo motto, al posto del mitico "Hakuna matata" (senza pensieri) de "Il Re Leone", ovvero ‘Zuka Zama'. "Vuol dire alzati e buttati, una espressione che pronuncia Banga il più coraggioso della squadra" spiega Elizabeth De Grassi, programming director di Disney Channels Italia.

192 CONDIVISIONI
Sean Penn scopre le serie tv, sarà presidente degli States in
Sean Penn scopre le serie tv, sarà presidente degli States in "American Lion"
Can Yaman torna a casa in Turchia, l'attore protagonista della serie
Can Yaman torna a casa in Turchia, l'attore protagonista della serie "El Turco" su Disney +
Luke Perry torna 25 anni dopo Beverly Hills: sarà nel cast della serie tv
Luke Perry torna 25 anni dopo Beverly Hills: sarà nel cast della serie tv "Riverdale"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni