Venerdì 29 novembre, al via su Canale5 la serie televisiva Il processo. La fiction con Vittoria Puccini e Francesco Scianna è composta da otto episodi articolati in tre puntate. L'attrice Vittoria Puccini interpreta il PM Elena Guerra, che si troverà a indagare su un brutale omicidio. Nel cast della serie diretta da Stefano Lodovichi, anche Francesco Scianna, Euridice Axen, Camilla Filippi, Michele Morrone e Maurizio Lastrico. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Canale5. Originariamente era previsto che la serie tv durasse quattro prime serate, ma i bassi ascolti  hanno forzato la mano a Mediaset, che ha deciso di chiudere in anticipo Il processo concentrando il tutto in tre puntate.

Anticipazioni seconda puntata

Nella seconda puntata, vedremo che il matrimonio di Elena attraversa una fase difficile. Al processo, una teste confessa il delitto, ma Elena trovare due testimoni che sembrano invece provare come la colpevole sia Linda. L'avvocato Ruggero Barone scova un'informazione fondamentale che svia i sospetti su un uomo, che la sera prima dell'omicidio venne visto da Silvia litigare con Angelica. Quando Elena sembra aver trovato la prova che incastra Linda, Ruggero ribalta tutto con un colpo di scena.

Trama della serie in tre puntate

La fiction è ambientata a Mantova e racconta il brutale omicidio della diciassettenne Angelica Petroni. Elena Guerra, PM con un profondo senso di giustizia, ha un legame con la vittima per cui decide di rinunciare all'anno sabbatico che intendeva prendere per salvare il suo matrimonio con Giovanni. I sospetti ricadono su Claudio Cavalleri, marito della potente Linda Monaco e presunto amante di Angelica. Claudio si rivolge all'avvocato Ruggero Barone e gli chiede di difenderlo. Quando Claudio si suicidia, i sospetti ricadono su Linda, fermata mentre sta per scappare in Brasile. Ruggero difenderà anche lei ma la donna, dopo un interrogatorio, verrà arrestata. Tra Elena Guerra e Ruggero Barone la sfida in tribunale sarà accesissima. Ruggero, però, scoprirà un segreto di Elena e deciderà di usarlo contro di lei. Così, si aprirà un'indagine sulla Guerra che potrebbe distruggerla.

Le puntate de Il Processo

Dopo i due episodi in onda il 29 novembre, il 6 e il 13 dicembre vanno in onda tre episodi a sera. La serie, prodotta da Lucky Red e RTI, è stata creata da Alessandro Fabbri, con la collaborazione di Laura Colella e Enrico Audenino ed è diretta da Stefano Lodovichi.

La prima puntata del 29 novembre

Nella prima puntata della fiction ‘Il processo', in onda venerdì 29 novembre su Canale5, gli spettatori hanno conosciuto Elena Guerra, PM che ama dedicarsi totalmente al suo lavoro ma pur di salvare il suo matrimonio decide di rinunciare alla carriera e di volare a New York. A farla tornare sui suoi passi, il brutale omicidio di Angelica. Elena scopre di avere un forte legame con la vittima. Quest'ultima era finita in un giro di escort gestito dall'affascinante Claudio Cavalleri, marito di Linda Monaco, una donna molto potente. Cavalleri si suicida, ma lascia una confessione che dimostra la sua innocenza. Elena Guerra, allora, inizia a sospettare di Linda e scava nella sua vita.

Il cast della fiction con Vittoria Puccini

Vittoria Puccini interpreta Elena Guerra; Francesco Scianna interpreta Ruggero Barone; Camilla Filippi interpreta Linda Monaco; Maurizio Lastrico interpreta Giovanni Malaguti; Michele Morrone interpreta Claudio Cavalleri; Tommaso Ragno interpreta Gabriele Monaco; Simone Colombari interpreta Andreoli; Alessandro Averone interpreta Stefano Lanzoni; Pia Lanciotti interpreta Fabrizia Furlan; Roberto Herlitzka interpreta Giancarlo Guerra; Giordano De Plano interpreta Vittorio De Grandis; Marco Baliani interpreta Ottavio Arrigoni; Euridice Axen interpreta Mara Raimondi, Margherita Caviezel interpreta Angelica Petroni.

Come guardare Il Processo in streaming e replica

Oltre che su Canale 5, Il processo è visibile in streaming anche su MediasetPlay, ogni venerdì sera. Per chi fosse impossibilitato a vederlo, è possibile recuperarlo in replica sempre dal sito di MediasetPlay.