Il principe Harry si dà alla Tv, farà una serie sulla salute mentale con Oprah Winfrey
Dopo lo scisma dalla corona d'Inghilterra, il principe Harry si dà allo show business. In questo caso stiamo parlando di televisione e, nello specifico, stiamo parlando di una collaborazione tra il nipote della regina Elisabetta e Oprah Winfrey, per una docu-serie interamente dedicata alla salute mentale.
Quando esce la docu-serie
Il progetto, che era stato già annunciato nel 2019 e la cui uscita era prevista per il 2020, è stato evidentemente rallentato da quanto accaduto con la pandemia dell'ultimo anno. Adesso però la docu-serie potrebbe vedere definitivamente la luce, come la stessa Winfrey ha raccontato nelle scorse ore al Drew Barrymore Show, fornendo anche una data orientativa ravvicinata: "Negli ultimi due anni io, il dottor Perry ed Harry abbiamo lavorato a questa serie sulla salute mentale che uscirà a maggio per Apple”.
La docu-serie, di cui non c'è ancora un titolo preciso, è il frutto di un sodalizio professionale tra Winfrey e il principe Harry che si lega al lavoro dello psichiatra Bruce D.Perry, il quale ha pubblicato di recente il libro What Happened to You?., trascrizione di una serie di conversazioni su queste tematiche proprio con la conduttrice più popolare al mondo.
L'intervista di Oprah a Meghan Markle
Inevitabile sottolineare che il frutto di questa collaborazione tra Harry e Winfrey arrivi anche a pochi mesi dalla pubblicazione dell'intervista televisiva a Meghan Marklecon cui Oprah ha dato una spallata alla credibilità dei reali britannici, fornendo all'attrice lo spazio per raccontare i propri trascorsi con la famiglia reale che hanno poi portato la coppia a decidere di allontanarsi dalla famiglia e trasferirsi negli Stati Uniti, dove hanno deciso di iniziare una vita nuova. In quell'intervista, divenuta un caso televisivo internazionale, era comparso lo stesso Harry con un breve intervento per fornire la sua versione dei fatti.