Il presunto fidanzamento di Pamela mette in crisi Francesco Monte
Il trono blu di Uomini e Donne torna sugli schermi anche questa settimana. Dopo che le le ultime puntate dedicate a Francesco Monte e Cristian Galella sono state incentrate sul tronista di Bologna e il suo interesse per Tara, sembra proprio arrivato il momento di voltare pagina. Finalmente un rinnovato Francesco prende in mano la situazione e si decide a movimentare un po' la sua esperienza in studio, fin'ora abbastanza mogia.
Francesco rivolge il suo interesse a Pamela, i due in esterna sembrano complici e vicini, che sia arrivato il momento del tanto atteso bacio? La corteggiatrice gli apre parte del suo vissuto personale mostrandogli foto della sua famiglia e il suo diario segreto. L'esterna deve aver colpito positivamente Monte che decide di fare una sorpresa alla trentenne e presentarsi a casa sua a Formia: Pamela appare sorpresa e contenta della visita inaspettata e i due si coccolano ancora.
In esterna con Tara, Cristian sembra essere ritornato calmo e sereno: dopo la baruffa della settimana scorsa in cui Cristian elimina Tara e poi la riprende, questa volta il tronista vuole approfondire la conoscenza senza troppi filtri. L'esterna va più che bene, a discapito di Francesca che di ritorno in studio scoppia in lacrime per la sua esterna con Galella, abbastanza priva di emozioni.
La segnalazione di Alessio Lo Passo contro Pamela
L'idillio dell'esterna viene mandato in frantumi in studio quando Pamela viene accusata di essere fidanzata. A insinuare il dubbio sulla sua sincerità è Alessio Lo Passo, protagonista del trono misto. Lo spezzino arriva in studio dichiarando di aver avuto a sua volta una segnalazione telefonica. La corteggiatrice di Francesco nega e dichiara di non essere fidanzata, né tanto meno di frequentare altri ragazzi.
Francesco dal canto suo tituba sulle contraddizioni tra Alessio e Pamela, e chiede un chiarimento fuori dallo studio con la mora. Lontani dal pubblico e dagli occhi indiscreti Pamela prova a baciare Francesco per dimostrargli il suo interesse. Il tronista evita le labbra della ragazza, forse per evitare incidenti con Emiliana, l'altra corteggiatrice sul piede di guerra. Ma il responso sembra chiaro, Pamela non mente e forse Alessio deve rivedere l'attendibilità dei suoi informatori.