492 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il prediciottesimo arriva in tv: trash o fenomeno alla moda?

Il prediciottesimo sbarca in tv e lo fa con il suo inventore Gianni Muscolino che diventa “Il Boss dei Pre18esimi”, dal prossimo 16 marzo su La5. Si accende il dibattito a Domenica Live: “Fenomeno alla moda o trash?”.
A cura di G.D.
492 CONDIVISIONI
Immagine

Il prediciottesimo sbarca in tv e lo fa con il suo inventore, il fotografo Gianni Muscolino, il primo ad aver intercettato un trend che da più di tre anni fa discutere e parlare per la sua composizione kitsch, esagerata, tutta orientata a trasformare ragazzini in celebrità per festeggiare, come se fossero ad Hollywood, la loro maggiore età.

Barbara D'Urso ha dedicato ampio spazio a Gianni Muscolino e le sue "creature" in apertura di puntata a "Domenica Live". Il dibattito è stato acceso in vista di quella che sarà la prima serata di La5 con il nuovo format "Il Boss dei Pre18esimi", il prossimo 16 marzo. Il prediciottesimo è il fenomeno più curioso del web è un video che racconta ogni fase che portano i ragazzi a festeggiare il loro evento. E così, se a festeggiare sono i maschietti, il video sembra un mega spot in stile "Macho Man", tra scogli e tuffi con tanto di capriole, docce hot e creme abbronzanti spalmate a mo' di Centocelle Dream Men. Se a festeggiare sono le donne, è tutta un'altra storia: atteggiamenti da dive delle migliori riviste, come insegna il mondo del gossip e dello spettacolo.

Il videomaker Gianni Muscolino presente in studio ha risposto alle sollecitazioni dei presenti, da Claudio Lippi a Daniele Interrante, ex tronista che ha dimostrato di appoggiare in toto l'operato dell'uomo che ha saputo fare di una richiesta dei suoi clienti un vero e proprio "business". Eppure la moda del prediciottesimo continua a far discutere e continua a porre l'attenzione su una gioia effimera che si da ai ragazzi che, attraverso questo strumento, non vanno ad esprimere se stessi ma una copia forzata, per certi versi mostruosa, dei loro idoli.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views