Il più grande spettacolo dopo il week end sarà Fiorello
Il ritorno di Fiorello in tv ha ora una data ufficiale, quella del 14 novembre prossimo, lunedì nel quale è previsto il primo dei 4 appuntamenti del nuovo show del comico e uomo di spettacolo siciliano. C'è attesa in Rai per la trasmissione, largamente anticipata da Rosario Fiorello sul suo profilo twitter, che in termini di aggiornamenti non ha nulla da invidiare a quello del collega neo-papà, Francesco Facchinetti. Su @sarofiorello, nome della sua pagina sul socialnetwork, sono arrivate le prime indiscrezioni sugli ospiti, nazionali e internazionali, ma è un contributo video caricato dal conduttore su Youtube a svelarci il titolo dello show e la sua genesi.
Fiorello fa sua la hit dell'amico Jovanotti
Fiorello, seduto al tavolo di lavoro con i suoi colleghi, parla al telefono con un fantomatico Lorenzo e i due discorrono sulla possibilità di utilizzare o meno un titolo: lo showman teme che l'interlocutore si arrabbi, ma a quanto pare la decisione è presa e Fiorello non esita a dire, raggiante, che è Lorenzo il più grande spettacolo dopo il big ben. Chiusa la chiamata, gli amici del popolare conduttore attendono novità e Fiorello li porta a capire quale sarà il titolo del loro show, facendoli riflettere sulla collocazione giornaliera della trasmissione e sulla hit di Lorenzo Jovanotti. Ed ecco che vien fuori il titolo, Il più grande spettacolo dopo il week end. Il varietà di Fiorello andrà in onda, infatti, al lunedì, subito dopo il fine settimana appunto: oltre al fatto che la scelta sia ricaduta su tale titolo perchè azzeccata alle circostanze e in segno di stima verso Jovanotti, lo show man nel video rimarca le parole della canzone di Lorenzo, che parla comunque di eventi grandiosi. Ebbene, modestia a parte, Fiorello è convinto che il suo varietà sarà il più grande di tutti…quelli del lunedì ( che non ce ne saranno, almeno per ora), quindi si arroga di diritto il titolo scelto. Entusiasti i commenti di Jovanotti sul profilo twitter dell'amico, come l'ultimo sull'improbabile scambio di favori tra i due:
Nel mondo dello spettacolo non è tutto rose e Fior…ello
Se da una parte c'è attesa tra i fan e seguaci dello showman, che spera di portare sul palco non solo il suo ispiratore Jovanotti, ma anche Giorgia, Michael Bublè e i Coldplay, come da lui stesso anticipato su twitter, qualcosa nelle ultime ore sembra sconvolgere i piani e la serenità del conduttore. Un articolo della pagina Spettacoli di Repubblica parlerebbe di boicottaggio ai danni del programma di Fiorello e una sua follower twitteriana, tale Ida Di Martino, ci rivela i probabili responsabili della manovra sovversiva: alcuni lavoratori delle produzioni Rai sarebbero intenzionati a scioperare per fermare il programma, ma perchè? Sempre sul profilo di @sarofiorello, si parla di nuove indiscrezioni attese da Dipollina, che cura un blog di tv su Repubblica.it, quindi siam costretti ad aspettare notizie più certe sulla questione. Intanto l'ignaro Fiorello, che apprende della vicenda sul suo profilo twitter e dalle numerose chiamate che sta ricevendo, tempesta la bacheca della collega Dandini, con la quale condividerebbe le sorti di super- escluso dalla tv, qualora il boicottaggio si realizzasse:
I due conduttori Rai condivideranno davvero la stessa infausta sorte o il tentativo di boicottaggio si rivelerà inefficace o addirittura una bufala? Sarebbe un peccato rinunciare a un grande showman quale Fiorello, ormai lontano dalla tv pubblica da diverso tempo, ma non traiamo conclusioni affrettate.