71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il patron di Rtl Suraci: “Volevo rifare il Festivalbar, Salvetti ha detto di no”

Il proprietario della radio più ascoltata d’Italia lancia il suo festival estivo rivelando di aver tentato di coinvolgere Andrea Salvetti nel progetto di riportare in tv il Festivalbar. Ma la risposta, per ora, è stata negativa.
A cura di Andrea Parrella
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il Festivalbar continua ad essere l'oggetto dei desideri di molti, non solo dei nostalgici che vorrebbero rivederlo in tv, ma anche di addetti ai lavori che vedono nel recupero dello storico format una grande possibilità. Da qualche estate a questa parte ci sono diversi tentativi televisivi di imitazione, a cominciare dal Music Summer Festival di Canale 5, che tornerà anche quest'anno, condotto da Alessia Marcuzzi, ma senza la conduzione di Alessia Marcuzzi. In realtà, a fare il tentativo di riportare il Festivalbar ad animare nuovamente le estati degli italiani è stato Lorenzo Suraci, patron di Rtl 102.5, la radio più ascoltata d'Italia. In un'intervista recente in cui ha presentato una manifestazione similare che accompagnerà gli italiani fino a settembre, ha affermato:

Ho mandato un messaggio a Andrea Salvetti, figlio dello storico patron della manifestazione, Vittorio. Gli ho chiesto se voleva tenere il marchio ancora nel cassetto. Purtroppo mi ha risposto di sì

Niente da fare dunque, ma non è detto che Salvetti si mostri inamovibile anche per i prossimi anni e quindi ci tocca attendere che qualcuno riesca a convincerlo. O quantomeno sperare che qualcuno ce la faccia. Nel frattempo RTL fa sul serio e presenta RTL Power Hits Estate 2017. Dal 26 giugno al 15 settembre, sul sito rtl.it, sarà possibile votare le canzoni dalle 12.00 del lunedì alle 12.00 del venerdì e ogni sabato e domenica sarà svelata in diretta su RTL, dalle 15.00 alle 17.00, la classifica settimanale. Come spiega Suraci:

La nostra programmazione estiva sarà in funzione di questa gara – ha dichiarato Suraci – Per garantirne la serietà, abbiamo studiato un meccanismo trasparente, per cui ogni ascoltatore potrà dare massimo un voto al giorno […] Sarà il Festival della gente che ama la musica, ai nostri quasi 7 milioni di ascoltatori daremo il potere e la libertà di contribuire, con le loro scelte e il loro personale gusto, alla scelta del brano che ha accompagnato l’estate 2017 degli italiani.

Il premio finale sarà consegnato nella serata del 19 settembre all’Arena di Verona, in una serata che sarà trasmessa in diretta in prima serata sui canali radio e tv di RTL 102.5, condotta da Giorgia Surina e Angelo Baiguini, con Fabrizio Ferrari e La Zac dietro le quinte.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views