Il papà di Elodie: “Merita la vittoria, ha sofferto tanto. A X-Factor si sarebbe bruciata”
Parte il conto alla rovescia in vista delle ultime due puntate di "Amici 2016". La grande favorita alla vittoria nella finale del 25 maggio è Elodie Di Patrizi, la bella concorrente dei Bianchi dalla voce splendida e dai capelli fucsia. In un'intervista al settimanale DiPiù, parla il padre della ragazza, Roberto, che rievoca la vita di Elodie, costellata di momenti difficili e da un grande desiderio di arrivare al successo.
Il no di Simona Ventura: "Scartata da chi non sa nulla di musica"
Il signor Di Patrizi fa subito riferimento alla celebre delusione vissuta dalla giovane, quando venne scartata da Simona Ventura ai provini di X-Factor.
Mia figlia non la prese per niente bene. La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X-Factor e nutrivo la speranza che ce l'avrebbe fatta. (…) Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e mi disse: "Papà, io prima o poi arriverò al successo!". Me lo disse pensando a chi l'aveva rifiutata, pensando a chi non l'aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu.
A Roma, Elodie formò un gruppo con cui fece gavetta, suonando nei locali e nelle piazze. Oggi, il successo ad "Amici" è pienamente meritato, secondo papà, perché Elodie "non ha avuto una vita facile". A partire dal duro periodo in cui Roberto rimase senza lavoro:
Per colpa della crisi mi lasciarono a casa. Cercai di affrontare la situazione, c'era bisogno di uno stipendio e ritrovare un posto in tempi brevi sapevo che non sarebbe stato facile. Così, poiché avevo sempre avuto la passione per la chitarra, decisi di improvvisarmi a fare il cantante di strada. (..) È stato in quel periodo che Elodie ha iniziato ad appassionarsi alla musica e ha iniziato a cantare le prime strofe.
Il divorzio dei genitori: "Elodie ne soffre ancora"
Poi, un nuovo momento terribile. Lui e la madre di Elodie, ex modella francese di origine creola, decisero di separarsi, con grande dolore di lei e di sua sorella Fey.
Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Io da una parte, mia moglie dall'altra e le bambine in mezzo. (…) Dio solo sa quanto mi dispiace sapere che tuttora, quando Elodie pensa a quei giorni, soffre ancora.
La malattia della madre
Mentre Roberto, dopo cinque anni come artista di strada, trovò lavoro come fonico, un nuovo grande dolore colpì Elodie, poiché la madre "scoprì che avrebbe dovuto combattere contro un male terribile". per fortuna, tutto è finito bene e la mamma della concorrente di "Amici" oggi è in salute. Quindi ci fu il provino a "X-Factor", esperienza su cui il signor Roberto dà un giudizio tutt'altro che tenero:
Penso che sia stato un bene. Se avesse preso parte a quel programma, si sarebbe "bruciata". Ha sempre reagito alla grande a tutto quello che nella vita le è successo, reagì alla grande anche a quel "no".
Papà Roberto su Lele: "Un ragazzo in gamba, mi piace"
Per un curioso caso del destino, furono le delusioni d'amore a riportare Elodie verso la tv. Dopo la fine delle scuole superiori, la ragazza lavorò come modella e si innamorò della Puglia, tanto da trasferirsi a Lecce dove continuò a fare la cantante:
Quando l'anno scorso la storia tra lei e quel ragazzo che pensava di amare è finita, ha deciso di riprovarci nella musica ed è andata a fare il provino per prendere parte ad Amici.
E ancora, l'amore sta giocando un ruolo importante nella scalata di Elodie verso la finale: all'interno del programma è nata una storia d'amore tra lei e Lele Esposito. Una liason a cui papà Roberto ha dato la sua benedizione:
Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi in cui registrano il programma. Lele mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all'antica. Mi è piaciuto.
Papà orgoglioso della figlia, il signor Di Patrizi aspetta il verdetto definitivo, con pochi dubbi sul talento di Elodie: "È una vera e propria autodidatta. Se avesse studiato musica, oggi sarebbe una delle cantanti più famose del mondo".